Xiaomi Mi 8: ufficiale il 31 maggio

Xiaomi Mi 8 è tornato prepotentemente al centro dell’attenzione mediatica grazie ad una serie di nuove informazione diffuse in rete. Nelle ultime ore, infatti, il nuovo dispositivo dell’azienda cinese ha ricevuto le due certificazioni 3C ed FCC (qui qui), mostrando rispettivamente due model number di riferimento: M1803E1A M1805E2A.

Sfortunatamente, sono davvero minime (o quasi nulle) le informazioni emerse dai rispettivi enti di certificazione cinese ed americano. Solo il 3C, infatti, fornisce qualche delucidazione in merito alla tipologia di ricarica del prodotto che sarà dotato di un alimentatore MDY-08-ES e supporto 5V3A / 9V2A / 12V1,5A con una potenza di carica fino a 20W.

Xiaomi Mi 8: ufficiale il 31 maggio
Xiaomi Mi 8: ufficiale il 31 maggio

Le informazioni su Xiaomi Mi 8, tuttavia, non si esauriscono qui. Su Weibo, infatti, è trapelata una nuova immagine (immagine in copertina) con al centro un grande numero 8, che confermerebbe la presentazione del prodotto prevista per il prossimo 31 maggio a Shenzen, in Cina.

Concludiamo, infine, con i possibili prezzi di vendita trapelati tramite un’ulteriore immagine pubblicata nel social network cinese. Xiaomi Mi 8 dovrebbe dunque essere disponibile con due differenti tagli di memoria: la prima, più economica, con 6GB di memoria RAM e 64GB di storage interno, la seconda invece con 8GB di memoria RAM e 128GB di storage interno.

Secondo quanto riportato nella stessa immagine (la quinta ed ultima nella galleria in alto), Xiaomi Mi 8 dovrebbe essere dotato di un display da 6,01″, riconoscimento facciale 3D e SoC Qualcomm Snapdragon 845. Di seguito i rispettivi prezzi di vendita:

  • 6/64GB – 2799 Yuan, ovvero circa 370 euro
  • 8/128GB – 3199 Yuan, ovvero circa 425 euro

Tra l’altro Xiaomi ha confermato tramite il proprio account ufficiale Weibo, l’arrivo della nuova personalizzazione MIUI 10, durante l’evento del 31 maggio a Shenzen. Il lancio farà probabilmente da apripista alle novità software che troveremo sul prossimo Xiaomi Mi 8

Leggi anche
Andy Rubin sembra voler creare un nuovo Smatphone modulare top di gamma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui