Dopo aver annunciato i nuovi Redmi 6 e Redmi 6A, Xiaomi pare essere in procinto di lanciare ufficialmente anche i nuovo Xiaomi Mi Max 3, fondamentalmente un refresh del Mi Max di precedente generazione con diversi componenti che sono stati aggiornati per allinearsi a quelle che sono le esigenze del mercato in questo 2018.

Ebbene, dopo aver ottenuto la certificazione 3C e dopo aver scoperto quello che potrebbe essere il model number di questo nuovo smartphone Xiaomi, sembra sia venuta alla luce anche buona parte delle specifiche grazie ad un post pubblicato su Weibo.

Se lo screenshot catturato risultasse veritiero ci troveremmo di fronte ad un prodotto che dovrebbe offrire un processore Qualcomm Snapdragon 710, la stessa piattaforma che troviamo a bordo dei recenti Mi 8 SE e Vivo Nex, oltre a 4 o 6 GB di RAM a seconda della versione scelta.

Caratteristica importante è sicuramente il display da ben 6.99 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+, che lascia quindi pensare ad un rapporto d’aspetto di 18:9. Tra le specifiche non viene menzionato lo storage che potrebbe però variare tra 64 e 128 GB in relazione al quantitativo di RAM.

Sarà poi aggiornato anche il comparto fotocamera, con un doppio modulo nella parte posteriore il cui sensore principale sarà un Sony IMX363 da 20 megapixel di risoluzione. Un sensore con caratteristiche importanti, montato già su alcuni dei terminali di punta dell’azienda, e non solo.

Per concludere arriviamo alla batteria, altra caratteristica saliente, che offrirà probabilmente una capacità di ben 5500 mAh e che sarà dotata di supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Ovviamente si tratta, almeno per ora, soltanto di rumor. Per le conferme non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale che potrebbe avvenire già nel corso del prossimo mese di luglio.

Leggi anche
Monument Valley gratis sul Play Store

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui