Lo Xiaomi Pocophone F1 è uno degli ultimi smartphone prodotti dall’azienda cinese e ciò che stupisce di più è che costa appena 260 euro e ha uno Snapdragon 845!

Xiaomi Pocophone F1 specifiche tecniche :

Lo smartphone presenta le specifiche di un TOP di gamma ad un prezzo significativamente più basso. Lo Xiaomi Pocophone F1 monta un chipset Snapdragon 845 con tecnologia LiquidCool (essenzialmente raffreddamento a vapore / liquido), con 6 GB/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria espandibile. Tutta questa potenza racchiusa in uno schermo Full HD e una batteria da 4.000 mAh e Quick Charge 3.0.

Xiaomi Pocophone F1 benchmark

Da una grande batteria derivano grandi responsabilità

Si, lo Xiami Pocophone F1 è equipaggiato con una batteria da 4000 mAh quindi capiente e resistente. Pocophone ha ottenuto un punteggio di Antutu di oltre 290.000 punti e una dissipazione del calore fino al 300 percento più veloce rispetto ai telefoni della concorrenza (grazie alla tecnologia LiquidCool).

Inoltre è possibile ottenere un giorno di utilizzo intensivo, fino a otto ore di gioco o cinque ore e 44 minuti di riproduzione di video Full HD.

Comparto fotografico

Quando si tratta di smartphone economici, solitamente la parte che ne risente di più è la parte fotografica, Xiaomi Pocophone F1 invece ha deciso di puntare molto anche sul reparto fotografico, non sarà equiparabile ai TOP di gamma ma sicuramente sarà migliore di tutti i low cost presenti sul mercato.

Sul lato posteriore troviamo una fotocamera da 12+5 MP al contrario sulla parte frontale gli ingegneri Xiaomi hanno preferito equipaggiareil dispositivo con una fotocamera da 20 MP; utilizzata tutto l’anno sulla maggior parte dei dispositivi, sia top di gamma che non.

Tuttavia è presente l’autofocus a due pixel, il riconoscimento di scene tramite AI e la riduzione del rumore multi-frame per i video della telecamera posteriore.

Leggi anche
Xiaomi Mi MIX 3, primi rumor e possibile edizione Ferrari

Risultati immagini per xiaomi pocophone

MIUI per Poco?

Lo Xiaomi Pocophone F1 esce dalla scatola con la MIUI 9.6 e Android 8.1, sebbene l’aggiornamento Android Pie sia previsto entro la fine dell’anno e aggiornamenti sulla sicurezza ogni 3 mesi.

Tuttavia lo Xiaomi Pocophone F1 non ha la MIUI stock di tutti gli altri device ma bensì è equipaggiato con il nuovo Poco launcher che, a quanto detto potrebbe avvicinarsi di più ad un’esperienza Android stock.

La differenza sta anche nel fatto che l’azienda ha deciso di chiamare l’intero pacchetto “MIUI for Poco” e ciò riflette proprio le decisioni della stessa di cambiare l’interfaccia giù presente sui suoi device.

La MIUI dello Xiaomi Pocophone F1 differisce di poco dalla versione MIUI standard offrendo un drawer dedicato insieme a una barra di ricerca app nella parte inferiore per un facile accesso (anziché in alto).

Inoltre è possibile raggruppare automaticamente le app per scopo o per colore ad es. social media, giochi.

 

The app drawer in the Pocophone F1.

Cuffie Bluetooth o jack per le cuffie?

Per quanto riguarda altre funzionalità, abbiamo lo sblocco tramite la faccia (con un aggiornamento), connettività USB Type-C, jack da 3,5 mm per cuffie, Bluetooth 5.0 e il supporto per nano sim o doppia sim o sim + sd.

Se torna il jack per le cuffie su questo terminale non si può dire lo stesso per l’NFC che avrebbe potuto abilitare i pagamenti tramite Android Pay con il telefono stesso.

Quando sarà disponibile?

Lo Xiaomi Pocophone F1 sarà disponibile nelle opzioni da 6 GB + 64 GB, 6 GB + 128 GB e 8 GB + 256 GB dal 29 agosto. Ci saranno anche tre diversi colori tra cui scegliere (Steel Blue, Graphite Black, Rosso Red), e una speciale Armored Edition con la back cover in Kevlar.

Flipkart sarà l’esclusivo partner online per il dispositivo ma ci aspettiamo di vederlo anche nelle vetrine dei rivenditori fisici e negli store Xiaomi.

Il modello entry-level da 6GB + 64GB sarà disponibile per 20.999 rupie (~ $ 300) circa 260 euro.

Il modello da 6GB + 128GB costa 23.999 rupie (~ $ 343) circa 298 euro.

La variante top di gamma da 8GB + 256GB sarà disponibile per 28.999 rupie (~ $ 415) circa 360 euro.

La Pocophone F1 Armored Edition, con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, avrà un prezzo di 29.999 rupie (~ $ 429) circa 371 euro.

Risultati immagini per xiaomi pocophone f1

A causa di recenti divergenze con l’India Xiaomi ha deciso di non far uscire lo Xiaomi Pocophone F1 nel paese anche se sarà disponibile in oltre 50 paesi a quanto detto dal team di sviluppo.

Per sponsorizzare il prodotto l’azienda ha organizzato dei meetups in diversi paesi quali Indonesia, Francia, Filippine e altri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui