Apple
La società di Cupertino sta spingendo oltre i limiti il suo programma beta con il rilasciato della decima versione di iOS 11, per chi ha un account da sviluppatore.

iOS 11 sarà la prossima release del sistema operativo per iPhone e iPad. Apple ha mostrato il sistema operativo per la prima volta nel suo evento WWDC nel giugno del 2017. Gli sviluppatori ed alcuni utenti che hanno scaricato questa versione, hanno potuto provare la nuova versione per tre mesi. Ma l’attesa è quasi finita in quanto Apple dovrebbe rilasciare iOS 11 una settimana dopo il 12 settembre, quando mostrerà al mondo il nuovo iPhone. Ovviamente chi già dispone di un device del brand potrà aggiornare gratuitamente.

A questo punto, le versioni beta di iOS 11 sono piuttosto stabili. Ma non è consigliato ancora installare il sistema operativo sul proprio smartphone o tablet che utilizzi ogni giorno. Proprio perchè le versioni beta di iOS di solito abbassano la durata della batteria.

L’iPad sta per ricevere i cambiamenti più importanti in iOS 11. L’aggiornamento trasforma il tuo device in una tavoletta capacitiva dove potrai trascinare e rilasciare file, icone, app e altro ancora in tutto il sistema. Ci sarà un nuovo blocca schermo, un nuovo app switcher per avviare applicazioni, ed un’applicazione tipo File Manager con cui poter gestire i documenti in modo rapido e semplice.iOS 11

Se non si dispone di un iPad, la maggior parte delle modifiche saranno nascoste alla vista. Come l’upgrade al framework ARKit per la realtà aumentata di Apple. Molti sviluppatori hanno lavorato sulle applicazioni abilitate a ARKit, ma non sono ancora nell’App Store. C’è anche un Centro di Controllo completamente ridisegnato con collegamenti personalizzabili.

iphone

Queste sono solo alcune delle tante novità pensate per noi da Apple, sicuramente verremo stupiti quando ci sarà il lancio ufficiale. In ogni caso se hai un account sviluppatore e desideri provare la prossima versione di iOS, puoi scaricare la nuova versione beta in questo momento.

Leggi anche
Google: Android O è ufficialmente Android Oreo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui