LG G6 e V30 riceveranno Android 8.1 Oreo

LG G6 ed LG V30 rappresentano gli attuali modelli di punta del produttore, lanciati nel 2017. Considerando la loro giovane età, entrambi riceveranno la nuova distribuzione Android Oreo, ma mentre per il primo ci sarà da aspettare ancora alcuni mesi, LG V30 ha già ricevuto la versione 8.0 stabile in Corea del Sud ed è in beta in diversi paesi.

Secondo un nuovo comunicato stampa diffuso dalla società, LG G6 ed LG V30 sono stati inclusi nello speciale programma di Google – Android Enterprise Recommended – che permette di certificare gli smartphone adatti da impiegati in ambito aziendale.

Per ricevere questo tipo di certificazione, devono essere rispettate alcune semplici regole, tra queste ci sono gli aggiornamenti, obbligatori per quanto riguarda le patch di sicurezza – ogni 90 giorni – ed in questo caso, anche il passaggio alla distribuzione Android 8.1 Oreo.

In questo modo, viene confermata anche l’ultima versione di Android per entrambi i modelli di punta della casa sud coreana, in modo da offrire i più elevati livelli di sicurezza, ed essere selezionati dalle aziende, nel rispetto degli standard Google.

Per il momento non sono state comunicate date di rilascio, tuttavia, l’aggiornamento arriverà in maniera globale nel corso dei prossimi mesi.

Leggi anche
Google Pixel 2: prezzi e colori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui