Lenovo
Di solito di tablet Android ne abbiamo molti, spesso sono dispositivi poco costosi, mentre iOS e Windows 10 sono spesso presenti con modelli di fascia alta.
Pronta a smentire tutto è Lenovo. Sono arrivate nuove opzioni di fascia media con la nuova serie Tab 4 che include quattro modelli con display da 8 e 10 pollici. La società ne ha ne ha per tutte le fasce.
Partendo dalla più alta, il primo è il Tab 4 10 Plus:

E’ dotato di un display Full HD da 10,1 pollici, con un processore Snapdragon 625, 4 GB di RAM e fino a 64 GB di memoria internaTutto questo con il supporto della scheda MicroSD per un massimo di 128 GB di memoria. E’ presente anche un sensore di impronte digitali e fotocamere frontali da 8 megapixel / 5 megapixel. Inoltre USB-C, due altoparlanti frontali e una batteria da 7.000 mAh, tutto per un prezzo di partenza di 279 dollari.

Per coloro che hanno bisogno di un display da 10 pollici ma avendo un budget inferiore, c’è la variante Tab 4 10 che è inserita appena sotto la variante “Plus”. Non ci sono ancora informazioni sui prezzi, ma questo modello utilizza uno schermo da 10.1 pollici con risoluzione da 1280×800. Il processore è lo Snapdragon 425 e solo 2 GB di RAM. Ci sono solo 16 GB di archiviazione, ma c’è ancora supporto per la scheda MicroSD. Le fotocamere sono state ridotte a 5MP posteriore / 2MP all’anteriore. Non è presente alcun sensore di impronte digitali. Però utilizza ancora la stessa batteria da 7.000 mAh che dovrebbe offrire una giornata intera di utilizzo.

Tablet

Nella stessa fascia del 10 Plus abbiamo il Lenovo Tab 4 8 Plus:

Creato per gli utenti che preferiscono le stesse caratteristiche della versione 10 ma con uno schermo più piccolo. Questo modello accoppia un display Full HD da 8 pollici con lo stesso processore Snapdragon 625. In aggiunta sono presenti fino a 4 GB di RAM / 64 GB di archiviazione e supporto MicroSD. Ci sono le stesse fotocamere 8MP / 5MP come nel fratello maggiore, insieme a un sensore di impronte digitali, USB-C, jack auricolari da 3,5 mm ed altoparlante stereo. Anche se la batteria è stata ridotta a 4,850 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia visto il display ridotto. 

Ultimo prodotto non meno importante è il Tab 4 8. Il quale utilizza le stesse caratteristiche del Tab 4 10, accoppiato con uno schermo e una batteria più piccoli. C’è un display da 8 pollici da 1280 x 800, un processore Snapdragon 425, 2 GB di RAM / 16 GB di storage. Le fotocamere sono da 5MP posteriore / 2MP anteriore. C’e la USB-C e il sensore di impronte digitali è assente.

Che dire, un’ampia scelta in casa Lenovo. Pronta ad irrompere nel mercato in modo molto prepotente, chissà se riuscirà a combattere l’ampia concorrenza.

Leggi anche
Galaxy Tab Active 2: immagini e specifiche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui