WhatsApp Messenger, attualmente uno dei servizi di messaggistica più popolari per l’instant chat, la voce e le videochiamate, conta oltre un miliardo di utilizzatori in tutto il mondo.

Dopo aver offerto una classica versione con *.exe di Win32 nel 2016, ha finalmente rilasciato l’app “WhatsApp Desktop” per PC Windows 10 nel Microsoft Store dopo averlo testato con un numero limitato di utenti. L’app include funzionalità come la condivisione di file di vario tipo. Consente inoltre la modifica delle informazioni del profilo, l’invio di GIF e Emoji e la visualizzazione degli aggiornamenti di stato.

L’app supporta anche le notifiche push in modo da non perdere un messaggio. Tuttavia, nell’app desktop mancano molte funzionalità, come le videochiamate, disponibili nell’app mobile. Come per Whatsapp WEB, questa versione aggiuntiva di WhatsApp funziona come un’estensione dell’app per smartphone, ovvero è necessario uno smartphone con WhatsApp installato per utilizzare questa applicazione. Tuttavia, gli utenti hanno ancora la possibilità di utilizzare la versione web tramite questo link  anziché l’app o la versione desktop precedente.
Possiamo scaricare la nostra app, dal peso di circa 250mb dallo Store, tramite il link.

 

Al momento, solo le persone che sono state selezionate per il beta test potranno accedere con successo all’account utilizzando le credenziali di Facebook. Se non sei nell’elenco dei beta tester selezionati, riceverai l’errore “403: Proibito” durante il tentativo di accesso. In tal caso, è necessario attendere che l’applicazione sia resa disponibile pubblicamente nel proprio paese. Ci auguriamo di avere presto nuove notizie a riguardo!

Leggi anche
Da oggi puoi usare il tuo pene come password

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui