Indice

Introduzione

Bentrovati seguaci di Tech Hardware alla recensione delle cuffie da gaming Gamdias Hebe E1 . E la prima volta che abbiamo il piace di recensire i prodotti di Gamdias. Il prodotto in questione si colloca nella fascia bassa delle cuffie da gaming, avendo un costo di circa 40€ su Amazon. Oggi dunque andremo ad analizzarle in maniera completa le Gamdias Hebe E1 , non ci resta altro che scoprire come si competano.

Chi è Gamdias?

Le prime tre lettere GAM sta per arte di gioco in movimento, e DIAS è la parola latina per dio. Pertanto, GAMDIAS tutto insieme significa “il dio del gioco d’azzardo”. GAMDIAS è un marchio basato sull’antica mitologia greca, accoppiato ad un’opera di bellezza visivamente piacevole, ossessionata dal perseguire l’epitome del gioco; tutti i prodotti GAMDIAS prendono il nome dagli dei greci.

Ogni prodotto possiede una funzione brevettata in modo unico che ingloba le caratteristiche di ogni divinità. GAMDIAS rappresenta la giustizia, permettendo ai giocatori di immergersi nell’ universo del Monte Olimpo.

GAMDIAS è stato progettato per soddisfare le esigenze di tutti i giocatori hardcore, fornendo al tempo stesso una piattaforma,”Olympics” per i giocatori di scambiare consigli. ZEUS, re degli dei e degli dei del Monte Olimpo, guida la carica che definisce l’essenza di GAMDIAS con le loro armi firmate e conferisce alle periferiche di gioco il potere, l’autorità e la supremazia.

Unboxing, bundle e prime impressioni

A primo impatto il prodotto da subito un impressione positiva, la confezione è studiata nei minimi dettagli sia dal punto di vista dei colori sia dal punto di vista delle posizioni. Nonostante la grandezza contenuta, l’azienda è riuscita ad inserire ogni tipo di dettaglio e specifica, utile a tutti gli utenti che devono valutare l’acquisto del prodotto non avendo la possibilità di provarlo.

Nella parte superiore della scatola vi è il logo di Gamdias assieme al nome del modello acquistato, mentre nella parte centrale vi sono tutte le specifiche e una immagina che termina con una trasparenza che mostra il prodotto reale, un packaging davvero eccezionale.

La parte posteriore invece ritrae il prodotto in primo piano ed elenca le caratteristiche delle cuffie in varie lingue.

Leggi anche
Recensione Logitech G502 Proteus Spectrum RGB
Recensione Gamdias Hebe E1

All’interno della scatola troveremo solamente le cuffie, riposte in un apposito contenitore di plastiche che servirà ad evitare eventuali sballottamenti all’interno del pacco.

Recensione Gamdias Hebe E1

Il cavo non è di tipo sleeved ma è avvolto da una plastica molto resistente che difficilmente porterà alla rottura dei cavi interni. Il collegamento delle cuffie è affidato a 3 connettori :

  • USB
  • Jack Audio
  • Jack Microfono

La varietà dei connettori permette il massimo accoppiamento con tutti i dispositivi, ma a parer nostro il numero esagerato di connettori peggiora in maniera drastica la versatilità e la portabilità del prodotto.

Recensione Gamdias Hebe E1

A primo impatto le cuffie risultano essere molto massicce e robuste nonostante il prezzo davvero irrisorio. Le cuffie dispongono di un controller dotato di 2 pulsanti e una rotella i quali servono a :

  • Gestire il volume
  • Disattivare/Attivare i LED sulle cuffie
  • Disattivare/Attivare il micrfono
Recensione Gamdias Hebe E1

Il pulsante per la gestione del microfono è molto utile per tutti coloro che passano molte ore sui giochi online. Come vi abbiamo anticipato, le cuffie dispongono di luci LED RGB non programmabili, infatti le cuffie eseguono un gioco di colori RGB.

[metaslider id=21200]

Specifiche Tecniche 

  • Sensibilità :116 ± 3dB
  • Impedenza : 32 Ohm + / – 15%
  • Diametro del driver : 40 millimetri
  • Driver : Magnet NdFeB
  • Dimensione del microfono : Φ6 * 5mm
  • Sensibilità del microfono :  -58dB ± 3dB
  • Microfono : Pick up Pattern omnidirezionale
  • Lunghezza del cavo : 2m
  • Tipo di spina : Spina per microfono / audio USB e 3,5 mm
  • Dimensioni : (LxPxA) 188 × 104 × 230 mm

Uso quotidiano

Grazia al loro grande padiglione le Gamdias Hebe E1 garantiscono una buona comodità nell’ascolto della musica o nelle sessioni di gioco.

Il padiglione riesce a coprire interamente l’orecchio non creando così dolori agli ossicini delle orecchie, permettendo così di prolungare l’uso delle cuffie fino a 6 ore senza problemi. A favorire la comodità di queste cuffie ci viene in aiuto anche il sistema di collegamento dei due padiglioni, il sistema se pur molto semplice non comprime in maniera eccessiva il padiglione garantendo così la massima comodità.

Anche se nel mio caso non è stato particolarmente comodo, perché la pressione esercitata sulle orecchie non era tale da tenerle ben ancorate le cuffie, e ad ogni movimento le cuffie si spostavano non garantendo la massima versatilità.

Recensione Gamdias Hebe E1

Nonostante questo piccolo difetto, non abbiamo mai avuto altri problemi nell’ascolto della musica o nelle sessioni di gioco su battlefield 1.  Le cuffie offrono un buon isolamento sonoro anche quando non è in riproduzione nessun media, non abbiamo mai udito suoni esterni. La potenze degli speakers è molto alta, a tratti fastidiosa se vengono impostati al massimo. Ma questo può essere solo un vantaggio.

Leggi anche
Recensione UliX Calypso

Il microfono è a scomparsa, infatti Gamdias ha preferito questo tipo di microfono per evitare spiacevoli perdite. Dal punto di vista tecnico, il microfono non ha pecche, è stato provato molteplici volte e in nessuna si sono riscontrati problemi di ascolto o di registrazione, un microfono degno di nota.

Recensione Gamdias Hebe E1

Anche il comparto audio risulta essere discreto, l’audio emesso dalle cuffie risulta essere sempre pulito anche al massimo, in 20 ore di test non abbiamo riscontrato interferenze o  sbavature, mentre i bassi risultano essere abbastanza pompati e profondi.

Considerazioni finali

Un headset con design essenziale, con il minimo necessario, e con un solido archetto, il tutto acquistabile qui su Amazon per la cifra di 39€. Le consigliamo a tutti i giocatori che necessitano di un headset da gaming entry level di discreta qualità.

In conclusione siamo davanti ad un discreto prodotto. Siamo davvero felici di aver avuto l’occasione di recensire un prodotto di casa Gamdias. Speriamo di aver la possibilità di portarvi nuovi prodotti dell’azienda.

RASSEGNA PANORAMICA
Prezzo
Packaging e bundle
Qualità costruttiva
Ergonomia
Estetica
Qualità sonora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui