Indice

Introduzione

Bentrovati seguaci di Tech Hardware alla recensione del mouse Klim Aim, prodotto dall’omonima casa. Oramai siamo abituati a recensire i loro prodotti, essendo di buona qualità e mantenendo un costo adeguato all’offerta proposta. In questo caso stiamo parlando di un prodotto di fascia “alta” per l’azienda, difatti il costo si attesta sui 29€. In questa recensione andremo ad analizzare se esso potrebbe rappresentare una buona alternativa alle solite blasonate marche, magari facendoci risparmiare anche qualcosa.

Klim Aim

Chi è Klim

KLIM è un marchio relativamente nuovo. Fondata nel 2015 come start-up, si è posta l’obiettivo di offrire al cliente prodotti di buona qualità, pur mantenendo comunque un prezzo accessibile a tutti. Tramite il loro sito è possibile dare un’occhiata alla gamma completa dei prodotti, e persino conoscere il team al completo.

Nell’ultimo anno ha prodotto nuovi articoli che vende tramite la piattaforma Amazon.it.

Unboxing, bundle e prime impressioni

La confezione si presenta abbastanza curata, diversa dai soliti packaging a cui Klim ci ha abituati.

Klim Aim

Difatti al suo interno potremmo trovare ( oltre ad ovviamente il mouse ), anche una simpatica busta nel quale l’azienda ci ringrazia per l’acquisto ( ed anche altre simpatiche cose ).

Klim AimKlim Aim

Non mancano inoltre gli adesivi di buona qualità con cui potremmo adornare qualsiasi cosa ci passi per la testa.
Il cavo è ovviamente di tipo sleeved con connettori placcati in oro, e la prima impressione è veramente buona.

Klim Aim

Certo, non stiamo parlando di un mouse con particolari in alluminio o altre leghe pregiate, ma di solido policarbonato ( plastica ) che non delude al tocco. La parte laterale è rivestita di un materiale gommato, che al tocco sembra ricordare la pelle, ed anche il suo pattern si deduce sia stato studiato per imitarla.

Klim Aim

Non è presente una grande dotazione di tasti, indi per cui non è esattamente il mouse adatto nel quale stiate cercando una periferica adatta ai giochi di ruolo competitivi.

Klim Aim

 

Uso quotidiano

Sicuramente l’aspetto principale di questo mouse è la sua affidabilità e solidità.

Klim Aim

Potremmo capire infatti da subito come esso possa essere tranquillamente utilizzato per lavori d’ufficio oltre che per il gaming, data la sua mascolina prestanza, del tutto incapace di affaticare un polso o delle dita.

Leggi anche
Cooler Master presenta il MasterBox 5 Lite

Klim Aim

Nota da sottolineare è come i tasti siano molto scivolosi, quindi valutate bene l’acquisto nel caso non siate amanti dei tasti lisci e poco ruvidi. Questi difatti non offrono un grip entusiasmante, ma questo può essere molto relativo e variare da persona a persona. Il feed invece è molto buono, e paragonato ad un mouse di fascia alta non mostra la benché minima differenza.

Klim Aim

Le caratteristiche poi sono molto interessanti, le quali arrivano ad un polling rate di 1000hz, con un tempo di risposta di appena 2ms. Dunque le vostre sessioni di gaming potranno giovare di una periferica con caratteristiche di tutto rispetto.

Klim Aim
Altra nota da sottolineare è come il mouse sia del tutto speculare, quindi possa essere utilizzato senza distinzione da mancini o destrorsi.

Software

Il software si presenta molto essenziale e curato.

Klim Aim

Come vedrete dalle immagini è molto intuitivo, e non lascia spazio ad eventuali errori dovuti a strampalate scelte nei menù.

Klim Aim

Tutto è facilmente riconoscibile e modificabile, senza particolare studio del software.
Sarà possibile modificare le classiche impostazioni di un mouse, fra cui molto interessante è l’illuminazione RGB, capace di numerose combinazioni di colore e persino di ritmo di queste.

Klim Aim

 

Considerazione finali

In conclusione siamo davanti all’ennesimo ottimo prodotto dell’azienda. Inutile negare come oramai sia diventata la regina incontrastata della fascia bassa di mercato, e con questo ulteriore mouse non fa altro che rimarcare la sua posizione.

Klim Aim
Un mouse dal design essenziale, completo di tutte le funzioni necessarie, e con una costruzione veramente solida, il tutto acquistabile qui su Amazon per la cifra di 29€. Non consigliarlo sarebbe veramente un’assurdità, essendo sostanzialmente alla pari con mouse ben più costosi. Poi certo, nel caso stiate cercando un mouse con design particolari o dotati di una grande quantità di tasti optate per altro. Nel caso invece stiate cercando un ottimo mouse da gaming, completo di tutto ma senza svuotarvi il portafogli… beh avete fatto veramente centro.

 

RASSEGNA PANORAMICA
Packaging
Design
Ergonomia
Utilizzo
Prezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui