Recensione MYNT Smart Tracker

Indice

Introduzione

Bentrovati seguaci di Tech Hardware alla recensione dello Smart Tracker di casa MYNT il MYNT ES. Il prezzo del prodotto si aggira intorno ai 14€ un prezzo molto accattivante lo rende un utile accessorio per tutti i giorni. Oggi dunque andremo ad analizzarle in maniera completa il MYNT ES, non ci resta altro che scoprire come si competano. 

Chi è MYNT?

MYNT è un sottile dispositivo Smart dalle numerose funzioni. La principale è la localizzazione di qualsiasi oggetto in vostro possesso. A tal proposito MYNT è in grado di sincronizzarsi con uno smartphone a vostra scelta ed evitare che questo venga distrattamente perduto. Questo però è solamente uno dei numerosi usi che potremmo fare di questo incredibile concentrato di tecnologia. In seguito analizzeremo in maniera approfondita anche i numerosi altri casi in cui questo oggettino può effettivamente semplificarci la vita. Per poter utilizzare il dispositivo è necessario scarica la sua applicazione dal PlayStore o dall’AppleStore.

Recensione MYNT ES

Unboxing, bundle e prime impressioni

Il packaging del prodotto rispetto alla scorsa edizione ha fatto passi da gigante, il nuovo packaging risulta essere molto elaborato e curato in ogni dettaglio.

Nella parte anteriore possiamo subito notare il nome del prodotto con una rappresentazione 1:1 del prodotto acquistato. Nella parte inferiore della scatole invece vi sono elencate le 4 funzionalità principali del dispositivo.

Recensione MYNT ES

Nella pare posteriore invece possiamo trovare l’approfondimento delle funzioni principali con una piccola anteprima di come sarà l’applicazione.Recensione MYNT ES

All’intero della scatola troveremo il minimo indispensabile :

  • Il localizzatore
  • Un imbottitura per proteggere il localizzatore
  • Libretto delle istruzioni

Questa volta all’interno non troveremo nessun’anello per il trasporto e nessuna batteria di ricambio, una scelta dovuta forse dall’abbattimento del prezzo rispetto alla scorsa edizione.

Aspetto

Parlando dell’aspetto, questo MYNT è migliorato di molto rispetto alla vecchia edizione, infatti il localizzatore è protetto da un’involucro di plastica che lo rende meno soggetto a raschi assicurano una compattezza ammirevole. E scomparso il vano porta batteria, infatti per poter sostituire la batteria del nostro MYNT ci basterà aprirlo dalla parte posteriore. La cosa che ci sorprende è la qualità della plastica che è stata utilizzata, considerando il prezzo inferiore, ci saremmo aspettati l’utilizzo di una plastica scadente, invece l’azienda è riuscita a mantenere alti  gli standard assicurando una piacevole sensazione al tatto.

Leggi anche
Recensione MYNT Smart Tracker e Remote control

Funzioni

MYNT è un localizzatore che serve ad evitare la perdita di oggetti a noi preziosi, molte volte perdiamo gli oggetti a causa della nostra sbadatezza o dimenticanza, bene ecco che a questo interviene MYNT. Nel caso l’oggetto associato al localizzatore venisse perduto  o dovesse risultare fuori portata, è possibile utilizzare l’applicazione proprietaria ed il bluetooth di altri utenti per localizzare l’oggetto smarrito, inoltre quando l’oggetto esce fuori portata MYNT ci avvisa prima che sia troppo tardi.

 

Recensione MYNT ES

Recensione MYNT ES

MYNT è persino capace di avvisarci nel caso si dimenticasse qualcosa a casa (ad esempio la borsa ) in modo da accorgersene prima che sia troppo tardi.

Recensione MYNT ES

Può anche essere utilizzato per tenere sotto controllo i propri figli o animali domestici. Nel caso questi si allontanassero più del prestabilito, riceveremmo una notifica sul nostro smartphone, in modo da reagire prontamente all’accaduto.

Recensione MYNT ES

Software 

Dopo avervi spiegato in maniera dettagliata cosa fa MYNT passiamo all’atto pratico. Una volta scaricata e aperta l’applicazione non vi resterà che configurare il vostro localizzatore, per farlo aprite l’applicazione cliccata sul tasto posizionato in alto a sinistra che raffigura un “+” e vi troverete questa schermata :

Recensione MYNT ES

da qui vi basterà scegliere il modello del dispositivo, accettare tutti i termini e condizioni, dare i permessi di accesso sul cellulare e infine attendere che il localizzatore venga mostrato.

Una volta associato il dispositivo ci troveremo questa schermata :

Recensione MYNT ES

Da è possibile modificare,rinominare rimuove o disconnettere il dispositivo, invece se ci rechiamo nella schermata impostazioni, raggiungibile attraverso il tasto posizionato in alto a destra, sarà possibile

  • Recarsi sul MYNT Store
  • Gestire i tipi di mappe
  • Gestire la vibrazione del cellulare
  • Inserire la modalità silenziosa
  • Disattivare l’allarme MYNT
  • Aggiungere una nuova zona di sicurezza
  • Accedere alle FAQ

Recandosi invece sulla pagina del nostro localizzatore, invece avremo la possibilità di settare le informazioni circa il nome, l’immagine del profilo, far suonare il localizzatore, modificare il tipo di oggetto accoppiato e impostare le 3 funzioni principali :

  • Allarme MYNT
  • Allarme telefono
  • Sensibilità

A primo impatto notiamo subito l’indicatore della carica, le batteria hanno una durata di circa 12 mesi a seconda della frequenza d’utilizzo i valori potrebbero cambiare.

La funzione che ci sorprende e che qualora si imposti lo stato di “Oggetto smarrito” qualsiasi utente che abbia l’applicazione di MYNT installata e riesca a trovare il nostro oggetto, la nostra applicazione riceverà una notifica, specificando la posizione esatta del localizzatore.

Leggi anche
Recensione Logitech G502 Proteus Spectrum RGB

Considerazioni finali

Il dispositivo si piazza nuovamente sul mercato dei localizzatori ad un prezzo davvero accattivamene, in Italia purtroppo la visione della community non è ancora vista in maniera positiva, ma si spera che con l’abbattimento dei prezzi, si crei una fitta espansione, in maniera da rendere tutti i dispositivi localizzabili in ogni istante.  Ad ogni modo MYNT ha svolto un lavoro davvero eccezionale.

 

RASSEGNA PANORAMICA
Prezzo
Packaging e bundle
Qualità costruttiva
Estetica
Utilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui