Recensione UliX Calypso

Indice

Introduzione

Bentrovati seguaci di Tech Hardware alla recensione degli auricolari di casa UliX, gli UliX Calypso. Per chi non lo conoscesse, rappresenta l’offerta di UliX per la fascia media di auricolari . Il prezzo si aggira intorno ai 17,98€

Chi è UliX 

Per chi non la conoscesse, UliX è una start up italiana molto giovane che nasce nel 2017. L’azienda si occupa principalmente di periferiche audio e di accessori.

L’azienda  è nata da un’idea molto semplice :

amiamo ascoltare la musica e, non soddisfatti da quello che offriva il mercato,
ci siamo lanciati in questa sfida con l’obiettivo di offrire qualcosa di 
nuovo e utile.

Per chi volesse maggiori approfondimenti sull’azienda vi consigliamo di leggere la nostra intervista.

Unboxing, bundle e prime impressoni

Le cuffie UliX Calypso vengono vendute all’interno di una scatola di cartone con tutto il necessario.

Recensione UliX Calypso

La parte frontale del packaging è di colore marroncino con il logo dell’azienda in alto. La parte centrale è occupata da una trasparenza che mostra il prodotto all’interno della scatola, mentre la parte inferiore è occupata dal nome del prodotto.

Recensione UliX Calypso

Nella parte posteriore invece è riportata la scheda tecnica delle cuffie.

Specifiche Tecniche 

Transduttore:14 mm 6U speaker
Impedenza:32Ω ± 15%
Sensibilità:121 ± 3dB a 1 KHz
Risposta di Frequenza:20Hz-20KHz
Potenza di ingresso nominale:5mW
Potenza di ingresso massima:10mW
Cavo Tpe:115 ± 3CM
Jack:Jack:
Lunghezza Cavo:117cm

Uso quotidiano

Le UliX Calypso garantiscono la massima comodità nell’ascolto di ogni genere musicale.

Recensione UliX Calypso

Il padiglione delle cuffie è pressoché identico alle Apple EarPods, vista la straordinaria somiglianza anche la comodità che offre all’orecchio non ha precedenti. Le cuffie si adattano facilmente a tutte le orecchie. A favorire la comodità di queste cuffie ci viene in aiuto l’assenza di scomodi gommini da inserire all’interno del canale uditivo, il sistema se pur molto semplice offre una versatilità molto elevata, abbiamo provato gli auricolari eseguendo una sezione di jogging e non abbiamo mai perso per strada le cuffie.

Il design come possiamo vedere è molto curato e abbellito da un’interfacciamento colorato su tutto il cavo, rendendo così l’accessorio più trendy e giovanile.

Leggi anche
Recensione Klim Chroma

Nonostante l’intrecciamento le cuffie sono state studiate per non aggrovigliarsi mai nemmeno nelle peggiore delle ipotesi. Abbiamo provato più volte ad aggrovigliare le cuffie, ma con dei semplici gesti e pochi secondi, le cuffie sono tornate come nuove. L’azienda nonostante queste straordinarie chicche non ha si è risparmiata sulla qualità sonora,  infatti l’audio emesso risulta essere sempre pulito anche al massimo. In 20 ore di test non abbiamo mai riscontrato un interferenza o una sbavatura, anche i bassi risultano essere molto potenti e profondi. Anche la potenza erogata è altissima. Nonostante i vari tentativi non siamo riusciti ad ascoltare per più di 2 minuti la musica a tutto volume, questo è un punto di forza per chi ama ascoltare la musica isolandosi completamente dal mondo.

Recensione UliX Calypso

Il microfono trasmette l’audio sempre in maniera ottima, chiedendo a tutti i nostri interlocutori, non abbiamo mai avuto un riscontro negativo, anche dal punto di vista del design il microfono è piacevole alla vista e molto intuitivo.

Considerazioni finali

Un accessorio degno di nota, un degno sostituito alle classiche Apple EarPods nonostante tra loro differiscano di circa 30 euro di differenza le UliX Calypso non hanno nulla da invidiargli.  Il tutto acquistabile su Amazon per la cifra di 19,99€. Lo consigliamo a tutti coloro che necessitano di sostituire i vecchi auricolari con un tocco di colore in più.

RASSEGNA PANORAMICA
Prezzo
Packaging e bundle
Qualità costruttiva
Ergonomia
Estetica
Qualità sonora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui