Speedlink è uno dei maggiori marchi in Europa nel settore degli accessori per computer e videogiochi. Fondata nel 1998 SPEEDLINK ha sempre registrato una continua crescita. Oggi i suoi prodotti vengono distribuiti in più di 30 paesi europei.

Il costruttore dei prodotti Speedlink è la Jöllenbeck GmbH, attiva a livello internazionale, ed esperta nella produzione di accessori da gioco, per i notebook, i PC, i tablet e altro ancora.
Da poco è stato lanciato un nuovo mouse: l’OMNIVI. Il mouse in questione ha una confezione standard e minimalistica, al cui interno troviamo solo: mouse, libretto delle istruzioni e disco per l’installazione del software e dei driver.

 

Speedlink Omnivi

Design

Anche l’occhio però vuole la sua parte, ed in questo che l’Omnivi sa farsi riconoscere. Ha, infatti, un design particolare ed è estremamente comodo (almeno per me che sono palmgrip ed ho la mano grande!).Il mouse inoltre, dispone di un sistema di Led RGB che lo rendono estremamente bello ed accattivante.

Speedlink Omnivi monta una solida rotella a due vie, dotata di retroilluminazione che fornisce indicazioni sul profilo di risoluzione DPI attivo. Infine, è dotato di un cavo intrecciato da 1,8 metri.Il peso è “fisso” ma a mio parere ottimo, in quanto fornisce un ottimo “feedback” a primo impatto.

 

Speedlink OmniviErgonomia

Un’altra caratteristica interessante dell’Omnivi riguarda l’ergonomia e i materiali di alta qualità scelti da Speedlink. Alla base troviamo, un solido appoggio per le dita ed una lastra di base in alluminio. Il mouse è quasi interamente ricoperto da una superficie gommata che lo riveste nella parte superiore, garantendo un piacevole feedback tattile.

 

 

 

Speedlink OmniviTecnica

Il mouse OMNIVI ha un sensore ottico da 12 mila DPI, molto preciso e configurabile tramite il software fornito di serie.
Il sensore e’ ottimo e preciso ed ha buone features software. Partendo dalla parte frontale del mouse troviamo il tasto per la commutazione rapida della risoluzione DPI ( 6 livelli disponibili) mentre le impostazioni di default sono 800, 1600, 2400, 8000 e 12000 DPI, ma ciascuno di questi livelli può essere modificato dall’utente con valori che oscillano in un range che va da 100 a 12 mila DPI. La massima accelerazione è di 50g, la massima velocità di campionamento di 250 ips e il frame rate del sensore di 12.000fps.
Abbiamo 10 pulsanti configurabili e associabili a macro. Nella parte superiore sinistra della periferica ci sono due pulsanti, di default associati ai controlli multimediali e alla regolazione del volume. Ma è anche possibile associare altre funzioni avanzate,ad esempio la “sniper mode” che permette al mouse di impostare 100 DPI per effettuare spostamenti ad altissima precisione. Altri pulsanti si trovano sulla superficie laterale sinistra, e possono essere molto utili per giochi come i MOBA o per effettuare movimenti in giochi “sparatutto”.

omniviSoftware

Il software Speedlink offre inoltre un editor di macro semplice da usare che permette di scegliere delle azioni da utilizzare in game o all’interno di windows (purtroppo segnaliamo che il software è compatibile univocamente con Windows). Si possono anche creare diversi profili macro e switchare dall’uno all’altro tramite il software.
E’ possibile regolare il polling rate (la frequenza delle comunicazioni attraverso la connessione USB) scegliendo tra quattro settaggi: 125 Hz, 250 Hz, 500 Hz e 1000 Hz. Infine è possibile modificare l’illuminazione dei LED RGB, che è regolabile in 7 colori e modificabile, scegliendo effetti spettacolari, come Running multicolore, Flashing multicolore,Flowing multicolore,Solid e Breathing. Tramite queste modalità è possibile scegliere tra i 7 colori disponibili ma anche fonderli per creare effetti particolari.

Conclusione

In conclusione, Speedlink Omnivi è una periferica dalla sorprendente qualità costruttiva,features e precisione del sensore. Richiede un po di tempo per adattarsi alla sua particolare egonomia, dovuta alla struttura originale. Ottimo il compromesso tra peso(che ricordiamo non essere peronalizzabile) e velocità. Consigliamo assolutamente l’Omnivi all’untente che richiede una ottima periferica gaming competitiva e professionale.

Leggi anche
Recensione Auricolari Aukey EP-B19

Speedlink Omnivi è acquistabile ad un prezzo di 69 Euro.

 

Ringraziamo GamesVillage per il supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui