Nuove funzionalità in arrivo su eBay da autunno

eBay introduce due novità per le sue app mobile. Queste aiuteranno i clienti a cercare prodotti che non sono in grado di descrivere a parole: la funzione di ricerca di immagini consente agli utenti di acquistare caricando una foto sulla barra di ricerca dell’app e la funzione Find It On eBay consente agli acquirenti di qualsiasi piattaforma social di condividere l’immagine di un prodotto direttamente su eBay. 

Entrambe le novità sono previste per questo autunno. Il sito in questione dice come al momento del lancio, la ricerca per immagine sarà supportata sia su Android che su iOS, mentre Find It su eBay sarà inizialmente solo per i dispositivi Android.

eBay ha un vantaggio tecnologico grazie alla numerosa quantità di immagini e di dati generati dagli utenti durante gli anni“, ha dichiarato Mohan Patt, vicepresidente delle esperienze degli acquirenti. Applicando la tecnologia di apprendimento automatico, possiamo offrire un’esperienza di shopping veloce e affidabile supportata da uno dei più grandi set di dati commerciali nel mondo“.

ebay

Il sito del’e-commerce ha un catalogo di circa 1,1 miliardi di articoli e ha dichiarato che sfrutterà gli ultimi progressi nel campo dell’intelligenza artificiale.

La mossa strategica ha molto senso, poiché la ricerca basata su immagini diventa sempre più diffusa come dimostrato da siti come Pinterest, Google e altri. Lo shopping attraverso le immagini in passato era problematico. Ad esempio il Bixby di Samsung ha dimostrato un’utilità limitata difatti nemmeno era in grado di riconoscere una comune lampadina.

Il famosissimo sito dello shopping online sarà in grado di mantenere le promesse fatte ai clienti? Mancano pochi mesi e lo scopriremo!

Vuoi leggere l’ultima nostra news riguardante eBay? Clicca qui! 

Leggi anche
Amazon è la regina del web: fatturato da capogiro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui