Facebook ha annunciato il lancio di annunci in AR per dispositivi mobili. Presto, il tuo feed sarà pieno di esperienze interattive con l’intento di venderti prodotti.

Facebok sta testando i nuovi annunci in AR nel News Feed
Facebok sta testando i nuovi annunci in AR nel News Feed

Martedì, Facebook ha annunciato la sua nuova funzione di annunci in AR (realtà aumentata) che inserirà annunci pubblicitari virtualmente coinvolgenti nel News Feed. Nel suo annuncio agli inserzionisti, Facebook afferma che “incorporando gli inviti all’azione all’interno dell’esperienza della fotocamera, le persone possono tranquillamente passare dall’impegnarsi con il prodotto, ad esempio provare un rossetto o esplorare un nuovo gioco, a fare un acquisto o l’installazione di un’app. “Il team di marketing di Facebook sta cercando di rendere i prodotti degli inserzionisti più tangibili possibile.

Michael Kors sarà il primo a testare i nuovi annunci AR di Facebook, consentendo ai clienti di provare i loro occhiali da sole attraverso un selfie potenziato. Il nuovo servizio ricorda i filtri Snapchat pubblicizzati e Facebook reindirizzerà gli utenti alle pagine dei prodotti dopo uno stile virtuale di tipo Clueless-closet. La speranza è che l’utilizzo di AR nel marketing possa far sì che i consumatori si impegnino in annunci pubblicitari, piuttosto che limitarsi a scorrerli.

Aspettatevi quindi di vedere marchi come Sephora, NYX Professional Makeup, Bobbi Brown, Pottery Barn e Wayfair nel vostro feed di notizie aumentato questa estate.

Leggi anche
Girada truffa? Come funziona? Le nostre opinioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui