Regalo di Oculus alle librerie

Un gran bel gesto quello di Oculus di regalare 100 pc per la realtà virtuale a 90 librerie californiane. Queste andranno ad incentivare i visitatori ad usare la realtà virtuale a scopo didattico e non videoludico.
Con questo arrivo dell’oculus rift nei locali pubblici sempre più persone potranno provare e sperimentare la realtà virtuale.
Il progetto è controllato da Califa Group e VARLibraries. Questi gestiranno la tecnologia quotidianamente per far sì che renda sempre al 100%. Le 90 librerie che sono state scelte per il progetto sono la metà di quelle presente in California.

Riflessioni sul VR

Un gran bell’inizio per far conoscere la realtà virtuale a tutti, soprattutto gli scettici. E’ risaputo infatti come la tecnologia VR non stia sfondando come avrebbe dovuto. Le motivazioni potrebbero essere anche di carattere economico, e non solamente concettuale. Difatti per accaparrarsi una macchina che possa farci godere di questa nuova tecnologia, una configurazione di fascia Extreme è se non obbligatoria, almeno raccomandata.
Speriamo che in futuro questa nuova ed affascinante tecnologia venga resa alla portata di tutti.

Leggi anche
Hacker, incassano 143.000$ in Bitcoin con l'attacco WannaCry

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui