Grandi novità per il file sharing.

Mozilla ha lanciato un nuovo sito web che rende veramente facile inviare un file da una persona all’altra. Il sito si chiama Send, ed è fondamentalmente lo Snapchat della condivisione di file: dopo che un file è stato scaricato una volta, scompare dalla rete.

Send è un’idea molto interessante. E’ progettato per una condivisione veloce e privata tra due persone, non per l’hosting a lungo termine o la distribuzione di file a un grande gruppo.

Anche se il cloud hosting dei servizi locali come AirDrop hanno reso molto più facile la condivisione di file di quanto non fosse, può essere frustrante ottenere da qualcuno un file che ci possa interessare. Gli allegati di posta elettronica spesso coprono solo 20 MB circa e inviare file da siti come Dropbox non aiuta gli utenti con le giuste indicazioni. 

Send

Send è veramente un sito completo: supporta file fino a 1 GB e dopo aver caricato qualcosa, darà un collegamento da inviare a qualcun altro. Quel collegamento scadrà quando qualcuno lo scarica una volta o trascorse 24 ore. Quindi la procrastinazione è veramente la sua unica e sola limitazione più grande. I file vengono anche crittografati mentre vengono caricati. Mozilla dice addirittura che “non ha la possibilità di accedere al contenuto del file crittografato“.

Mozilla ha definito Send come un esperimento quindi è possibile che in futuro il servizio non sarà più disponibile. Al momento sembra avere un discreto successo per tutti coloro che hanno bisogno di inviare file di medie dimensioni a qualcuno. Purtroppo non si ha ancora una data certa sulla fine del test.

Leggi anche
BIOSTAR ha rilasciato Crypto Mining Card per convertire il pc da Gaming in un pc da Mining

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui