Durante la presentazione al CES 2017 di Las Vegas, LG ha annunciato il lancio di una nuova linea di frigoriferi “intelligenti”, chiamati Smart InstaView, con il primo modello Smart InstaView Door-in-Door.

Tra le caratteristiche di rilievo, oltre alla piena compatibilità con la tecnologia di riconoscimento vocale fornita da Amazon Alexa, abbiamo l’integrazione del sistema operativo webOS proprietario proprio della casa coreana. Il “frigorifero smart” ha uno schermo touchscreen anteriore da 29 pollici che può essere utilizzato per riprodurre musica, visualizzare il tempo e cercare le ricette. Inoltre, é presente una funzione “fresh tracker”  che vi aiuterà a ricordare tutte le date di scadenza.

[easingslider id=”1461″]

Sará inoltre possibile controllare l’interno del frigorifero grazie alla funzione InstaView semplicemento dando un colpetto sullo schermo del frigorifero, oppure da remoto attraverso la camera da 2.0MP con lente panoramica super-wide che cattura le immagini dell’interno e le rende visibili sullo smartphone, funzionalitá che potrebbe essere sfruttata per controllare cosa é presente nel vostro frigorifero direttamente mentre siete al supermercato.

Amazon Alexa può essere utilizzato per controllare il sistema con la voce, in modo da non utilizzare il touchscreen.

Seguiteci su TELEGRAM e sul nostro GRUPPO FACEBOOK, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle migliori offerte del mondo tech!

Leggi anche
Piccoli accessori di design

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui