Indice

HashTag

Per facilitare la lettura dei post e la separazione dei vari argomenti, viene oggi introdotto il concetto di hashtag.
Tutti i post non conformi, dopo un primo avviso di modifica, verranno rimossi.
I tag da utilizzare saranno questi:
#cerco– deve essere utilizzato per cercare un articolo in vendita in un post NORMALE, non di vendita. Non sono accettati post di ricerca di componenti senza il tag.
#feedback– deve essere utilizzato per rilasciare un feedback per un venditore/acquirente. Non sono accettati post di feedback senza il tag.

Feedback

Per facilitare e incoraggiare la compra vendita nel gruppo, abbiamo inserito un modulo per visualizzare tutti i feedback

Invece per inserire l’apposito feedback vi è l’apposito modulo di Google

Comportamenti scorretti

Come in tutti i gruppi molto numerosi sono necessarie alcune piccole, ma essenziali, regole di comportamento per mantenere l’ordine nel rispetto reciproco tra utenti e staff.
Comportamenti offensivi quali possono essere: denigratori, provocatori, a sfondo razzista, diffamatori ecc.. nei confronti di altri utenti o membri dello staff saranno soggetti ad un primo richiamo, qualora tale atteggiamento dovesse ripetersi o prolungarsi, verranno prese misure disciplinari più serie come l’allontanamento del gruppo temporaneo o il BAN definitivo. Tali provvedimenti valgono anche per il linguaggio scurrile (parolacce, bestemmie, blasfemia ecc…) vendita di prodotti illegali o non permessi da questo regolamento e sempre a seguito di un primo avviso.

Ban e richiami

Il BAN, che può essere temporaneo o definitivo in base al’entità del comportamento scorretto, viene applicato a discrezione dello STAFF e può essere commutato o annullato a seconda delle casistiche. Bloccare Admin e Moderatori sperando così di evitare il BAN è inutile in quanto essi possono comunque vedere se tale persona è parte del gruppo ed i suoi post; inoltre non fa altro che aggravare le cose rendendo la sanzione ancora più pesante.

Compravendite dell’ usato

Agli utenti è permesso vendere componenti hardware, pc completi, notebook, tablet ed altri prodotti Hi-Tech seguendo pochi semplici passi.
Per creare un post di vendita corretto è OBBLIGATORIO soddisfare i seguenti punti:
  • PREZZO PUBBLICO e non “contattatemi in pm per il prezzo”.
  • Inserire una foto veritiera dell’articolo in possesso
  • Inserire una o più foto dell’oggetto (o oggetti) in vendita con un biglietto con sopra scritto: nome, cognome e data di pubblicazione
  • Specificare se e quali difetti presenta l’oggetto nel modo più dettagliato possibile, magari con l’aggiunta di qualche foto che lo mostra
  • Il prezzo deve essere in linea col mercato in base al prezzo più basso disponibile in rete (da shop affidabili) al quale andrà sottratta l’iva (22%) più una percentuale (a vostra discrezione) in base ad usura o difetti.
  • In caso di prodotto fuori produzione, e/o di nicchia (es. prodotti particolari per OC) andrà inserito il prezzo medio sul mercato come usato (reperibile su piattaforme come ebay, subito.it o altri mercatini) e NON vale la regola del punto 3.
  • Indicare il luogo in cui si trova l’oggetto, metodi di spedizione accettati ed eventuali costi aggiuntivi
  • Metodi di pagamento accettati ed eventuali commissioni (come ad esempio quelle di PayPal)
Leggi anche
Samsung incrementerà la produzione di chip NAND nel 2019, investendo 9$ miliardi

Prodotti digitali

La compravendita di interi account Steam, Origin, Uplay ecc… NON è in alcun modo permessa, pertanto eventuali post di vendita verranno immediatamente eliminati. Tentativi ripetuti porteranno a provvedimenti disciplinari secondo le regole descritte nei punti precedenti.
E’ invece permessa la vendita di KEY e seriali di giochi in copia digitale, software o sistemi operativi.
Qualsiasi post che infranga le regole guida verrà moderato immediatamente. E’ buona norma, inoltre, che al termine delle transazioni venga rilasciato un feedback pubblico per notificare la buona o cattiva condotta del venditore. Nel caso di feedback negativo è d’obbligo motivarlo nel modo più dettagliato possibile fornendo prove che ne dimostrano la legittimità. In caso contrario il feedback può essere ritenuto come non valido o addirittura diffamatorio e pertanto sanzionabile.

 Format di vendita

Sarebbe gradito l’utilizzo di un format di questo tipo: es.
  • Nome Articolo: Marca e modello PRECISI
  • Prezzo: pubblico e in linea con il regolamento
  • Descrizione: Stato del prodotto, garanzia, bundle ecc..
  • Motivo della vendita: Vendo per inutilizzo, doppio regalo passaggio a altro…
  • Spedizione: scambio a mano, inclusa nel prezzo o a carico dell’acquirente con eventuali costi
  • Pagamento: Paypal, Bonifico-Bancario, contanti
  • Foto: almeno 3 foto, con il BIGLIETTINO sulla prima foto

COMPORTAMENTI ILLEGALI

E’ VIETATO qualsiasi post riguardante pirateria, crack e similari o atti che vanno contro la legge. In caso di post esso sarà soggetto ad eliminazione immediata ed eventuali sanzioni disciplinari a discrezione dello staff per il creatore e per chi è intervenuto favorevolmente in tale argomento. Nel caso vediate questo genere di post non esitate a segnalarlo allo staff cosi da mantenere il gruppo pulito.
Raccomandiamo inoltre l’utilizzo di circuiti sicuri come PayPal beni e servizi, bonifico bancario o altri metodi sicuri e tracciabili per pagare i vostri acquisti.
Nonostante lo staff sia a completa disposizione nel caso di problemi e controversie tra venditore e acquirente, non si assume nessuna responsabilità nel caso di truffe o comportamenti fraudolenti che vanno al di là del nostro controllo. Nel caso doveste avere il sospetto che possa essere in atto un comportamento fraudolento vi invitiamo a non intervenire pubblicamente, ma a segnalare il post con l’apposito pulsante “SEGNALA ALL’AMMINISTRATORE” sarà poi cura dello staff verificare e agire a riguardo.

Pubblicità

E’ permessa pubblicità a gruppi e worklog previo consenso ad un admin e/o moderatore. Sono vietati link a shop con referral esterni di altri gruppi o siti se non precedentemente autorizzati da un membro dello staffo; in tal caso va aggiunto all’inizio del post che è stato autorizzato e da chi, pena l’eliminazione del post ed eventuale sanzione.

Richieste di aiuto

Sebbene siamo sempre disponibili ad aiutare i nostri utenti vi invitiamo, PRIMA di postare richieste di aiuto futili, a cercare con Google (si è strano, ma le risposte spesso si trovano grazie a Google, chi vi aiuta molte volte le risposte le prende proprio da li )

Link Utili

**Per l’utilizzo del referral ufficiale, basta inserire il tag al termine del link nella barra degli indirizzi eliminando quello già presente nel caso dovesse già essercene uno prima di aggiungere il prodotto al carrello. Esso servirà per sostenere le spese per il mantenimento del sito delle app ed eventuali giveaway che potranno essere pubblicati di tanto in tanto.
Le offerte postate dagli admin potranno o meno essere soggette a referral.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui