Nintendo spiega come mai non ci fu nessun seguito in stile Giallo, Cristallo, Smeraldo e Platino.
Contando il successo della serie Pokémon, non sarebbe stato poi così impossibile l’uscita di un capitolo aggiuntivo a Pokémon Bianco e Nero. Molti appassionati difatti erano in trepidante attesa di un fantomatico “Pokémon Grigio” che non arrivò mai.
Dieci anni dopo l’uscita dei titoli originali, però, Masuda Junichi, punta di diamante di Game Freaks, finalmente ci svela il motivo per cui “Pokémon Grigio” non vide mai la luce:
“Molti si chiesero perché non ci fu alcun Pokémon Grigio dopo l’uscita di Nero e Bianco. A livello tematico, il gioco girava intorno alle opposizioni tra bene e male, tra bianco e nero, tra yin e yang, e così via. Portare un Pokémon Grigio all’interno di questo schema avrebbe totalmente stravolto quel tema.“
Abbiamo quindi capito come mai Game Freak non volle far uscire un seguito che “unisse” le sue due creature. Volendo rimanere fedeli al messaggio che volevano mandare decisero quindi di far uscire due seguiti diretti per gioco.
Rimane solo da vedere se anche per Ultrasole e Ultraluna sarà così.
Gli ultimi capitoli della famosa saga dei mostri tascabili saranno disponibili su Nintendo 3DS il 17 novembre di quest’anno.