Una buona notizia per tutti gli amanti di Fall Guys e i videogiocatori di questo titolo che, nel corso degli anni, si è diffuso in tutto il mondo, conquistando i videogiocatori in virtù delle sue caratteristiche e delle sue funzioni.
Fall Guys diventerà gratuito alla fine di giugno 2022 per tutti i videogiocatori e per tutte le piattaforme che, naturalmente, accoglieranno il prodotto e dove conviene giocare online. Tra le piattaforme in cui sarà gratuito ci sono, ovviamente, anche tutte le nuove console di nuova generazione, tra cui la PlayStation 5.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di Fall Guys gratis per tutti i video giocatori, dal momento che il videogioco ha permesso di ottenere, per coloro che avevano già acquistato il videogioco, anche una serie di pacchetti e ricompense di fedeltà.
Fall Guys: tutto ciò che c’è da sapere sul videogioco e sulle sue caratteristiche
Fall Guys è un videogioco sicuramente atipico rispetto agli standard che si osservano, generalmente, sulle piattaforme di gaming; oltretutto, se si considera i videogiochi che operano nel settore dei Battle Royale, anche in questo caso non si riesce a trovare un corrispettivo di Fall Guys.
Generalmente, infatti, i Battle Royale sono dei videogiochi che si uniscono a sparatutto e titoli in prima persona, con l’obiettivo di eliminare tutti gli altri giocatori per ottenere la vittoria attraverso armi, potenziamenti e funzionalità varie. Invece, Fall Guys si eredita dalla tradizione televisiva di Takeshi’s Castle, un programma all’interno del quale i giocatori si sfidano superando delle prove sicuramente particolari e al limite della comprensione.
In un sistema cromatico di grandissimo valore, in cui spiccano travestimenti, skin e colorazioni di varia natura, Fall Guys è sicuramente degno di grandissimo interesse in virtù della sua estetica, che ha conquistato i videogiocatori di tutto il mondo, oltre che della sua giocabilità, che permette di divertirsi in modo sano e sfidando amici o utenti online.
Tra i tanti videogiochi che possono essere svolti dai giocatori, infatti, ci sono sfide in cui saltare sulla piattaforma giusta ricordando la sua figura, scontri in cui saltare da un esagono all’altro prima che quest’ultimo si rompa per evitare di cadere, confronti tra giocatori che dovranno evitare un rullo che – nel corso del minigioco – diventerà sempre più veloce e tanto altro ancora.
Fall Guys gratis: che cosa cambia per tutti gli utenti del videogioco?
Fall Guys gratis rappresenta, sicuramente, una buona notizia per tutti coloro che amano il videogioco e che hanno potuto osservare le caratteristiche e le funzioni dello stesso attraverso Gameplay e video di vario genere.
Tuttavia, non sempre c’è stata la possibilità, da parte dei videogiocatori, di acquistare il titolo, in virtù del fatto che, comunque, Fall Guys era disponibile soltanto a pagamento. Adesso, il gioco diventa un free to play, e ciò permette di giocare gratuitamente al titolo su tutte le piattaforme, comprese Xbox Series X, PlayStation 5, Nintendo Switch e computer.
Per tutti coloro che avevano già acquistato Fall Guys in passato, sia a prezzo pieno sia in periodi di offerta sulla piattaforma, il gioco regalerà un pacchetto speciale, definito pacchetto fedeltà. Si tratta di una sorta di potenziamento che viene offerto a tutti quei giocatori che hanno supportato il titolo nei suoi anni d’oro, acquistando il videogioco o potenziamenti al suo interno. Il pacchetto fedeltà consiste in una serie di oggetti speciali e in un pass che verrà offerto gratuitamente ai giocatori.
A proposito dei Season Pass, verranno introdotti all’interno della piattaforma così come in tanti altri giochi, attraverso potenziamenti, skin e tanto altro ancora.