Il mondo dell’intrattenimento, nel corso degli ultimi anni, ha fatto dei passi in avanti da gigante: merito, indubbiamente, del grande apporto che deriva da un’evoluzione tecnologica che ha raggiunto dei livelli veramente impressionanti.
Il boom dei giochi d’azzardo online
Nel corso degli ultimi anni è cambiato notevolmente anche il mondo del gaming online anche grazie al traino che ha avuto dal settore del gioco d’azzardo online, che è cresciuto in maniera esponenziale, attirando un numero sempre più alto di utenti. Sono tanti i motivi che stanno alla base di questo andamento estremamente positivo.
Prima di tutto, il fatto di poter giocare e puntare direttamente tramite il proprio dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia, è un vantaggio di non poco conto. Se in precedenza si doveva per forza di cose scaricare un programma sul proprio computer, al giorno d’oggi le cose sono diverse, visto che l’accesso a piattaforme come casinosicurionline.net per divertirsi con tanti giochi gratis è stato ottimizzato per chi naviga da smartphone. E l’esperienza di gioco non ha più nulla da invidiare a quella che si prova nei casinò reali.
I giochi free-to-play più interessanti per PC
Ci sono tantissimi giochi che hanno riscosso un grande successo e che si possono provare in via del tutto gratuita sul web. Uno di questi corrisponde sicuramente a Magic The Gathering Arena. Si tratta di un rinomato gioco di carte, che fa il suo ritorno su computer: un interessante progetto free to play che ha portato anche alla realizzazione di tanti eventi eSports e varie manifestazioni organizzate. Un titolo che sicuramente ha potuto contare su costanti aggiornamenti, vero punto di forza.
Un altro ottimo titolo free to play è rappresentato da Dauntless. Rispetto a Monster Hunter: World, si tratta di un’ottima alternativa che può contare su un gameplay profondo e veramente coinvolgente. Questo titolo offre l’opportunità di divertirsi in modalità co-op insieme fino a tre amici, in un’esperienza di gioco davvero complicata e impegnativa.
Siete dei veri e propri amanti dei titoli MMORPG? Allora Guild Wars 2 resta davvero un’ottima scelta, nonostante sia passato qualche anno dal momento in cui è stato lanciato online. Un titolo che comprende un’ampia gamma di varietà, in cui i giocatori hanno la possibilità di collaborare per battere un boss molto potente, oppure si potrà dare una mano ad un villaggio in pericolo. Se è vero che l’interessante espansione Heart of Thorns viene proposta a pagamento, in realtà c’è già tante carne a fuoco con il free to play.
MMO dalla struttura articolata e complessa? Eve Online è sicuramente la scelta giusta su cui puntare. Infatti, si tratta di un impressionante simulatore spaziale di CCP Games, in cui l’universo di gioco è costantemente in espansione, con delle importantissime corporazioni che vengono controllate da parte di vere e proprie legioni di giocatori, senza dimenticare lo svolgimento pure di tante battaglie spaziali, in cui spesso e volentieri vengono coinvolti più di 5000 piloti.
Infine, è giusto dare un’occhiata a Hearthstone: si tratta di un gioco di carte molto coinvolgente, che ha il suo punto di forza nel proporre una vasta gamma di stili di gioco differenti, lasciando comunque ampio spazio alla personalizzazione.