migliori carte di credito

Le carte di credito sono strumenti finanziari rivolti ai cittadini maggiorenni che desiderano avere a disposizione una certa somma di denaro extra per le spese ordinarie e straordinarie. Con la crescente presenza delle banche online e quelle fisiche, sono davvero tante le proposte sul mercato ed è per questo che scegliere una carta di credito che si adatti davvero alle proprie esigenze può risultare un po’ complicato per chi ha poca esperienza nel settore finanziario.

Le migliori carte di credito

Su cartetop.it vengono messe in evidenza quelle che sembrano essere le carte di credito a uso personale con le migliori caratteristiche.

Carta You

La carta YOU, emessa dall’istituto bancario Advanzia Bank S.A, è una carta di credito a uso personale appartenente al circuito Mastercard. Il principale vantaggio di questa carta è che viene emessa a costo zero e non ci sono cannoni annui da sostenere. E’ possibile prelevare senza commissioni indipendentemente dal paese del mondo in cui ci si trova e mette a disposizione del possessore l’assicurazione sul viaggio completamente gratuita.

Le somme anticipate dalla banca e che sono state spese possono essere restituite in modo flessibile, frazionandolo. La carta può essere richiesta direttamente dall’app oppure dal sito, compilando il form e accettati i termini e le condizioni l’istituto bancario procede con la valutazione del credito. Una volta accettata la richiesta la carta viene inviata a casa.

American Express Oro

La carta ORO di American Express prevede un costo mensile (solo a partire dal secondo anno), ma una serie di vantaggi esclusivi che la precedente carta non offre.

Il costo mensile è di 14 euro e con American Express Oro i vantaggi sono:

  • Plafond illimitato
  • Accumulare punti con gli acquisti fatti da cambiare poi per soldi o ricevere sconti e premi in negozi o biglietti aerei
  • Acquisti protetti per 90 giorni
  • Non ci sono limiti sulle operazioni che possono essere effettuate con la carta
  • La carta sostitutiva in caso di furto o smarrimento è gratuita
  • Oltre 1200 VIP Lounge aeroportuali
  • Polizza viaggio fino che permette di ottenere fino a 3000 euro di rimborso
  • Servizio clienti attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni.

Bunq Easy Green

Carta di credito rilasciata dall’istituto di credito BUNQ, a differenza delle altre ha il vantaggio di possedere anche un IBAN (olandese). È la carta perfetta per chi ama l’ambiente. Ogni 100 euro spesi dal cliente usando la carta, Bunq si impegna a piantare un nuovo albero.

È possibile ricaricarla con un bonifico per esempio e i pagamenti con Apple Pay e Google Pay sono accettati. Il costo di attivazione non c’è, però le spese mensili da sostenere sono di 17,99€.

Con questa cifra mensile però vengono azzerati i costi di: bonifici SEPA, bonifici istantanei SEPA, pagamenti nei negozi, spese per il tasso di cambio.

Si può attivare fino a 25 conti per organizzare le finanze e magari risparmiare per i vari progetti della vita.

American Express Verde

Al quarto posto troviamo di nuovo una carta emessa da American Express. La carta verde è di tipo personale e può essere gestita facilmente online da App o Computer. Con questa carta si può:

  • pagare i bollettini direttamente dall’app;
  • noleggiare auto;
  • accedere a speciali offerte e cashback;
  • attivare l’assicurazione medica, di viaggio o sugli acquisti online.

Non ci sono costi di attivazione e il primo anno è gratuita. A partire dal secondo anno il costo passa a 6.50€. Tra le spese da sostenere ci sono i prelievi da ATM, pari al 3,90% sulla somma ritirata.

Non ci sono limiti di plafond specifici, semplicemente sarà l’istituto bancario a decidere quanto mettere a disposizione di un cliente in fase di valutazione iniziale.

Quali sono i requisiti per ottenere una carta di credito

Per poter ricevere una qualsiasi carta di credito occorre soddisfare alcuni requisiti. Il primo è di essere maggiorenne. A seguire la persona deve risultare residente fiscale in Italia, dimostrare delle entrate fisse ogni mese (con la dichiarazione dei redditi o una busta paga) e infine di non aver debiti con nessun istituto bancario a livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *