bidoo

Il tuo smartphone ha raggiunto il fine corsa, devi cambiarlo e non hai un budget alto. Forse non potrai permetterti un top di gamma, ma sicuramente con dei piccoli accorgimenti, tra cui scegliere il “luogo” giusto dove acquistarlo, riuscirai a portarti a casa un buon modello. Dove comprare smartphone a basso prezzo?

Innanzitutto, partiamo con il dire che acquistare il tuo nuovo smartphone online, nella stragrande maggioranza dei casi, conviene. Armati di tanta pazienza, e comincia a fare dei confronti, anche perché molto spesso, come i negozi tradizionali, attuano delle promozioni molto interessanti che potranno farti ulteriormente risparmiare. Le promozioni, quindi un prezzo inferiore, non sono segno di uno smartphone scadente. Più semplicemente potrebbe trattarsi di politiche commerciali interne, oppure messe in atto perché nel frattempo è uscito il nuovo modello, che ha sostituito il precedente, deprezzandolo.

Ricordati infine che le principali caratteristiche di cui dovrai tenere conto sono:

• schermo (Lcd TFT, IPS, AMOLED)
• memoria interna (ROM)
• RAM
• presenza del modulo 4G/LTE
• supporto dual sim
• sistema operativo
• fotocamera
• batteria
• garanzia

Quest’ultimo fattore, quello della garanzia, è uno di quelli a cui dovrai prestare attenzione soprattutto se starai acquistando online uno smartphone di importazione. Ora che hai capito su quali specifiche focalizzare la tua attenzione, veniamo alla scelta dei siti dove comprare smartphone a basso prezzo.

Dove comprare smartphone a basso prezzo

Bidoo

Bidoo è un portale di aste online al centesimo molto famoso. Potrai aggiudicarti il tuo nuovo smartphone scegliendo un’asta a partire da 0,01€. Ogni volta che verrà fatta una puntata, il prezzo si alzerà di un centesimo. Quando il timer avrà terminato il suo conto alla rovescia, l’ultimo ad avere puntato su quel determinato modello, se lo sarà aggiudicato. Con un po’ di pazienza e di fortuna, potrai accaparrarti il tuo nuovo smartphone ad un prezzo super.

Amazon

Inutile negare come sia lo store online più grande e famoso al mondo. Probabilmente anche quello con il maggior assortimento di smartphone. Su Amazon potrai affinare la tua ricerca applicando dei filtri, anche sulla base delle specifiche descritte sopra. Molto utile il sistema di recensioni che ti permetterà di capire cosa pensano gli altri utenti del modello da te in valutazione.

Leggi anche
ThiEYE T5e 4K Action Camera

Kelkoo

Uno dei comparatori di prezzi più noti online, Kelkoo, tra l’altro disponibile anche in versione App per Android. Ricercando un determinato modello di smartphone, ti verrà restituito un elenco dei negozi che lo vendono con relativo prezzo, permettendoti di fare una comparazione e scegliere velocemente il sito dove acquistarlo.

Ebay

Nacque Ebay ed il mondo degli acquisti online non fu più lo stesso. In realtà potrebbe essere corretto sostenere che Ebay stesso ha contribuito alla nascita degli acquisti online, appannaggio di pochi fino a poco tempo prima. Potrai trovare due tipologie di inserzioni: Compralo Subito e Asta online. Nel primo caso, una volta effettuata la ricerca, vedrai i vari negozi che lor propongono e il relativo prezzo. Anche in questo caso utile il filtro di ricerca dove poter inserire le caratteristiche desiderate. Nel caso dell’asta online invece, parteciperai ad una vera e propria asta al rialzo, dove con un pò di fortuna potresti portare a casa una buona occasione.

Dovrai solo avere un po’ di pazienza per comprare il tuo nuovo smartphone a basso prezzo, ma se sarai oculato nelle comparazioni, il risultato sarà garantito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui