cross-platform
Microsoft ha dichiarato di essere in contatto con Sony per un possibile cross-platform tra le due console per Minecraft.

Vi è mai successo di non poter giocare con un amico poiché si trovava su un’altra piattaforma? Beh Microsoft sta cercando di porre fine a questo, cercando un accordo con Sony per il cross-platform.

Il capo della sezione marketing di Xbox Aaron Greenberg, parlando a Gamereactor UK ha detto, “Assolutamente sì. Stiamo parlando con Sony, saremo partner con loro su Minecraft e naturalmente saremo felici di renderli partecipi a questo; una sola community, per unire i giocatori. Quindi stiamo parlando con loro e ci auguriamo che sosterranno il progetto.

cross-platform

Di recente Psyonix ha abilitato il cross-play su Rocket League, permettendo così ai giocatori di giocare tra di loro su PS4 e PC o Xbox One e PC. Con il rilascio anche su Nintendo Switch è probabile esista un cross-play tra Xbox One, PC e Switch, lasciando fuori Sony. Psyonix ha dichiarato che l’infrastruttura è pronta, ciò che rimane è che Sony dia la conferma.

Xbox One X - Console 1TB
  • La grafica del gioco è veloce e dettagliata, con una larghezza di banda della memoria pari a 326...
  • La GPU da 6 Teraflop offre ambienti 4K e personaggi realistici
  • Competi, connettiti e condividi su più piattaforme con altri giocatori su Xbox One e Windows 10
Sony PS4 PRO PlayStation Gamma Chassis + PS Live Card 20€, 4K HDR, 1 TB [Esclusiva Amazon.it]
  • PS4 PRO Gamma Chassis: in grado di offrire un’esperienza di gioco più avanzata grazie alla...
  • PS Live Card 20€; tessera prepagata per aggiungere 20 euro di credito al proprio portafoglio...
  • La base verticale viene venduta separatamente

Minecraft farà un salto nel cross-platform con l’ aggiornamento “Better Together”. La patch è ancora in beta e non è ancora disponibile su Xbox, ma quando verrà lanciata in full, i giocatori di PC, mobile, Xbox One e Nntendo Switch saranno in grado di giocare insieme. Ancora una volta, Sony sarà l’unica a rimanerne fuori.

C’è molta pressione da parte dei fan di questi giochi su Sony, ma dobbiamo solo aspettare e vedere se la compagnia deciderà mai di accettare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui