xbox one project scorpio microsoft

Xbox One X “Project Scorpio”

Xbox One X avrà un numero limitato di “Project Scorpio” disponibili, ha annunciato Microsoft al suo briefing pre-Gamescom.

Che cosa rende così speciale l’edizione Scorpio da 500€? La scatola è stata fatta per assomigliare all’Xbox originale e ha anche il nome della console in caratteri verdi. Quel font speciale sarà impresso anche sulla console stessa, di colore nero grafite. È compreso il controller limitato che avrà la scritta “Project-Scorpio Edition” in lettere verdi, ovviamente. Anche questa edizione è dotata di un supporto in plastica, nulla di insolito per Microsoft.

Purtroppo, la cosa migliore di questa edizione sembra essere solamente il supporto del 4K e il nome, dato che i bundle più accattivanti sono stati presentati per la Xbox One S:

  • Bundle Xbox One S di Shadow of War.
  • Edizione limitata ispirata a MineCraft, dipinta in pixel verdi e marroni come tributo ai sistemi di elaborazione del gioco.

xbox one project scorpio microsoft

L’azienda ha anche spiegato che i giochi come Halo 5 e Gears of War 4 riceveranno gratuitamente gli aggiornamenti per il supporto di risoluzioni 4K.

Infine, se si sceglie di acquistare il nuovo sistema Scorpio, passare dalla vecchia One dovrebbe essere abbastanza semplice. Microsoft ha spiegato che tutto ciò che è presente su un disco rigido esterno può essere montato sul nuovo hardware e i giochi scaricati nell’archivio interno possono essere copiati attraverso la rete locale. Le impostazioni saranno trasferite automaticamente da una console all’altra.

xbox one project scorpio microsoft

L’Xbox One X debutterà il 7 novembre con l’edizione Project Scorpio disponibile per il preordine a partire da oggi. Puoi rivedere l’evento di Microsoft qui.

Leggi anche
Gli assassini invadono Eos col nuovo free DLC di Final Fantasy XV!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui