amd vega 20 apu Ryzen 2 Ryzen 5 PRO
AMD sembra voglia mettere la quarta sulle sue produzioni. La Casa californiana, infatti, sta lavorando su Ryzen 2, Vega 20 e APU Ryzen 5 Pro Mobile

A quanto pare tramite alcune diapositive sono stati leakate alcune road-map di AMD, riguardanti Ryzen 2, Vega 20 e APU Ryzen 5 Pro.
La prima diapositiva mostra una tabella di marcia per CPU desktop e APU per 2017, 2018 e 2019. Bristol Ridge e Raven Ridge per l’APU erano noti, ma questa diapositiva rivela anche quelli che dovrebbero essere i Ryzen 2. Nel 2019 debutterà l’APU “Picasso” con l’architettura Raven Ridge. Sorprendentemente mantiene la compatibilità con il socket desktop AM4. Inoltre utilizza lo stesso socket FP5 per notebook, lo stesso di Raven Ridge.amd vega 20 apu Ryzen 2 Ryzen 5 PRO

Su desktop Ryzen 2 debutterà con nome di “Matisse“, usando anche lo stesso socket AM4 in seguito al refresh di Pinnacle Ridge. I nuovi Ryzen 2 che vedranno luce nel 2019, avranno un processo produttivo di 7nm.
Particolarmente interessante è il mantenimento dell’attuale Socket AM4. Questa è una buona notizia per gli utenti che hanno investito in un attuale scheda madre AM4, in quanto non dovranno aggiornarla almeno fino al 2019. Si spera che AMD non adoperi l’attuale strategia di Intel con il socket 1151 non permettendo la compatibilità.

Vega 20 e APU Ryzen 5 Pro Mobile

La diapositiva successiva riguarda Vega 20, purtroppo non si conoscono molti dettagli su di essa. L’unica cosa che sembra essere certa è che supporterà il PCI Express 4.0 e che dovrebbe arrivare entro il prossimo anno.
Nella diapositiva si può notare anche che nel 2018 ci sarà una nuova CPU EPYC (CPU server) di AMD. Anche questa volta il nome di questa CPU EPYC omaggerà una città italiana: Roma.
amd vega 20 apu Ryzen 2 Ryzen 5 PRO

Infine l’ultima slide è dedicata a Ryzen 5 Pro, in cui viene confrontata con una CPU Kaby Lake. Ryzen mobile sarà un lancio importante per AMD, sopratutto se saranno prodotti così performanti ed a basso consumo energetico. Quest’ultimo grafico ci mostra che AMD può finalmente competere nel settore notebook.amd vega 20 apu Ryzen 2 Ryzen 5 PRO

Tutte le informazioni contenute in queste diapositive sembrano essere plausibili considerando le dichiarazioni di AMD. Tuttavia queste non sono slide ufficiali, pertanto vi invitiamo a prendere queste informazioni puramente come rumors.

Leggi anche
MSI annuncia la GeForce GTX 1080 Ti GAMING X TRIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui