iliad

Il mondo della telefonia e delle telecomunicazioni vive un costante cambiamento, pertanto è necessario essere sempre aggiornati e stare al passo con i tempi. Oggi, dunque, analizzeremo i pro ed i contro dell’operatore Iliad.

Nel corso degli ultimi mesi, uno degli argomenti più discussi nel campo delle telecomunicazioni è stato Iliad. A causa delle recenti modifiche dei piani tariffari applicate dai maggiori operatori telefonici, molte persone hanno iniziato a cercare alternative più economiche, ed è in questo contesto che Iliad ha fatto il suo ingresso nel mercato.

Questa società francese, tramite le sue offerte vantaggiose, è riuscita a raggiungere un notevole numero di clienti in un periodo di tempo veramente breve. Le offerte che Iliad propone ai propri clienti, infatti, prevedono un elevato numero di Giga, minuti e messaggi a un costo veramente irrisorio se comparato a ciò che gli altri operatori telefonici possono offrire.

Iliad, dunque sembra oggi la soluzione migliore per chi vuole risparmiare sulla ricarica telefonica e avere sempre delle offerte vantaggiose e convenienti. Tuttavia, per poter capire perché passare a Iliad e perché non farlo, è opportuno analizzarne i pro e i contro. Vediamoli insieme.

Pro e contro di Iliad

Pro

Iniziamo con gli aspetti positivi di Iliad, quali sono? Iliad presenta oggi numerosi vantaggi, tra cui:

  • Ottimo servizio clienti: Iliad ha investito molto nella selezione e formazione del personale. Il servizio clienti, infatti, è impeccabile, e troverai sempre delle persone competenti pronte a seguirti e garantirti la migliore delle esperienze, senza lunghe e vuote attese che potrai aver sperimentato nel passato.
  • Ampia copertura del segnale: nonostante Iliad sia ancora agli inizi, la copertura del segnale è decisamente ottima. In qualsiasi zona d’Italia il segnale è sempre di buona qualità e funzionante. Non avrai infatti problema a navigare in 4G o 4G plus, e il 3G è garantito in maniera piuttosto omogenea.
  • Prezzo decisamente vantaggioso: Iliad è in grado di offrire delle offerte a un prezzo molto conveniente e invitante. Con Iliad, infatti, è possibile chiamare, mandare messaggi e avere un numero di Giga molto alto a un prezzo basso e competitivo.
  • Innovazione e tecnologia: Iliad è una società giovane e, come tale, ha investito molto nella tecnologia. Infatti, per acquistare una SIM potrai farla arrivare a casa oppure utilizzare uno dei numerosi Simbox Iliad presenti in tante città italiane. Presso questi box, ti sarà sufficiente avere una carta prepagata, un indirizzo mail, e la tua SIM sarà pronta in pochi minuti.
  • Possibilità di usare l’offerta anche quando non si ha credito: una cosa che nessun altro operatore telefonico aveva mai attivato è la possibilità di utilizzare l’offerta anche quando il credito disponibile è pari a zero, così da poter navigare su internet, mandare messaggi e telefonare in totale libertà.

Se vuoi passare ad Iliad, trovi sul sito taglialabolletta.it informazioni dettagliate su come effettuare il passaggio.

Contro

Iliad non ha solamente dei pro, ma anche dei contro che è opportuno tenere in considerazione.

  • Assenza di una app ufficiale: uno svantaggio da segnalare è la totale assenza di una app ufficiale per Android e iOS. Una app sarebbe molto utile per gestire la propria offerta, visualizzare il credito e molto altro, e l’assenza di una funzionalità del genere non può che essere evidenziata come una lacuna da colmare il prima possibile.
  • Può capitare che i Simbox Iliad non funzionino: i Simbox presenti nelle varie città alle volte non funzionano correttamente. Sarebbe pertanto necessario un lavoro di manutenzione più rigoroso al fine di migliorarne la funzionalità.
  • Assenza di store fisici: Iliad è un operatore completamente virtuale. Pertanto, nonostante l’assistenza clienti sia comunque ottima, non è presente alcun negozio o luogo fisico in cui i clienti possano parlare di persona con un operatore per risolvere problemi di vario tipo o fare una domanda.
OffertaBestseller N. 1
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...
OffertaBestseller N. 2
Smartphone Xiaomi
  • Memory storage capacity : 256.0 GB
  • Wireless provider : all carriers
  • Transportation restrictions : {modes:["AIR","GROUND"],eval...
OffertaBestseller N. 3
Xiaomi Redmi Note 11S - Smartphone 6+128GB, Display AMOLED 6.43” 90Hz FHD+, MediaTek Helio G96,...
  • - Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
Un pensiero su “Iliad pro e contro: perché passare e perché non farlo”
  1. Io ho attivato la mia Sim ILIAD!!!! L’ho fatto presso un Negozio di Telefonia, l’addetto ha acquisito TUTTI i miei Dati personali, ha scansionato il mio Documento di Identità, la mia Tessera Sanitaria con il Codice Fiscale, e, dato che, in fase di attivazione della Sim ILIAD io ho Richiesto ANCHE la Portabilità del mio Numero da WindTre, ha scansionato il Codice ICCID della Sim Wind, il tutto in SOLO pochi minuti, pagando SOLTANTO il Contributo per la Sim ILIAD di 9,99 €.
    Insomma, se devo consigliare ILIAD a qualcuno che ANCORA non la conosce!? Beh, certamente che lo consiglio, anzi, lo consiglio VIVAMENTE, in quanto ILIAD ha attuato una Politica Tariffaria TRASPARENTE, cioè, quello che dicono in tutte le pubblicità, rende ILIAD l’Operatore Mobile più AFFIDABILE in Assoluto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *