Dopo il successo riscosso dallo Sharkoon TG5 era doveroso fare un upgrade al nostro ATX Midi Tower, ed è per questo che siamo lieti di presentarvi lo Sharkoon TG5 RGB. Pannello frontale e laterale in vetro temperato 4 mm, quattro ventole RGB da 120 mm e striscia a LED RGB firmata Sharkoon. Attraverso lo splitter a sei canali con connettore 12V-G-R-B è possibile controllare gli elementi a LED compatibile con Asus Aura, Gigabyte Fusion e MSI Mystic Light. Qualora la scheda madre non presentasse tale connettore, il TG5 RGB viene fornito di un controller azionabile manualmente per cambiare il colore.
- ILLUMINAZIONE a 16,8 MILIONI di COLORI: Lo Sharkoon TG5 RGB grazie alle quattro ventole a LED RGB e...
- CABLE MANAGEMENT ORDINATO: il cable management è uno dei tanti punti di forza di questo case, non...
- LO SPAZIO È NULLO senza UN FLUSSO d'ARIA OTTIMIZZATO: il TG5 RGB presenta su entrambi i lati del...
Lo Sharkoon TG5 RGB è stato realizzato per chi non lascia nulla al caso, soprattutto per gli amanti delle personalizzazioni grazie ai 16,8 milioni di colori presenti. La paratia sinistra in vetro temperato 4 mm consente di sfoggiare tutta la potenza dei componenti dovuta all’illuminazione presente nel case. L’enorme spazio al proprio interno permette un cable management ordinato. Il pannello frontale con assenza di cavi può essere rimosso senza nessuna preoccupazione. La parte anteriore del case ha tre ventole LED RGB da 120 mm preinstallate, ed ulteriore da 120 mm è inclusa sul posteriore. La novità è da ricercare nella striscia a LED RGB di casa Sharkoon magnetica e adesiva. Lo splitter composto di sei elementi a LED è controllabile attraverso le schede madri con connettore 12V-G-R-B compatibili con GIGABYTE RGB Fusion, MSI Mystic Light e ASUS Aura. Il TG5 prevede il controllo colore manuale per le schede madri che non hanno il connettore 12V-G-R-B. Il controller presenta degli interruttori che consentono di cambiare l’illuminazione delle ventole e della striscia a LED in ben sette colori, bianco incluso. Per aumentare l’airflow è possibile installare sul pannello superiore tre ventole da 120 mm o due da 140 mm. Il raffreddamento a liquido mediante un radiatore da 280 o da 360 mm è montabile sul frontale.
E’ possibile installare un dissipatore per la CPU con altezza massima di 16,7 cm attraverso il foro presente sul vassoio della scheda madre. Lunghezza massima della scheda grafica 40 cm, per l’alimentatore è di 20,5 cm. La parte superiore presenta un filtro antipolvere magnetico, altri due filtri sono posizionati rispettivamente sul fondo e sul frontale del case e sulle bocchette laterali. Tre HDD da 3,5″ o due SSD da 2,5″ possono essere montati nel tunnel del case in modo del tutto indipendente. Due HDD/SSD da 2,5″ a scelta dell’utente sono montabili mediante apposite viti a testa zigrinata sulla parte superiore del tunnel, o verticalmente dietro la piastra della scheda madre, tramite gli appositi supporti. Sul pannello superiore sono posizionate due porte USB 3.0 e due USB 2.0 ed ingresso audio e microfono, oltre al tasto d’accensione e tasto reset.
- ILLUMINAZIONE a 16,8 MILIONI di COLORI: Lo Sharkoon TG5 RGB grazie alle quattro ventole a LED RGB e...
- CABLE MANAGEMENT ORDINATO: il cable management è uno dei tanti punti di forza di questo case, non...
- LO SPAZIO È NULLO senza UN FLUSSO d'ARIA OTTIMIZZATO: il TG5 RGB presenta su entrambi i lati del...