Le novità Apple di questi giorni riguardano molti prodotti, ma un dettaglio spicca su tutti: la nuova nuance purple che impreziosisce i modelli di iPhone 12, iPhone 12 mini e il nuovissimo iMac.
Scopriamo tutti i dettagli direttamente dall’ultimo evento Spring Loaded del 20 aprile.
“La creatività nasce quando la duplice passione per il mondo umanistico e il mondo scientifico si combina in una forte personalità.”
Anche se non più tra noi, queste parole di Steve Jobs sarebbero state perfette per presentare l’uscita del nuovo iMac e della nuova colorazione di iPhone 12 e iPhone 12 mini.
L’evento Spring Loaded che si è tenuto il 20 aprile in modalità streaming (causa Covid-19) dallo Steve Jobs Theater dell’Apple Park di Cupertino, ha rappresentato l’ennesima occasione per mostrare la concretizzazione di questo pensiero.
La tecnologia e il mondo umanistico si sono fusi ancora una volta per dar vita a prodotti creativi e rivoluzionari.
Un esempio su tutti? Il ritorno dell’iconico colore viola del leggendario iMac G3 il computer all-in-one prodotto da Apple dal 1998 al 2003.
Una colorazione di grande impatto che questa volta si declina su più device: Il nuovissimo iMac, iPhone 12 e iPhone 12 mini.
Evento Spring Loaded: la primavera sboccia sui nuovi device Apple
È proprio il caso di dirlo, la primavera è sbocciata anche in casa Apple.
L’evento dedicato alla stagione che segna il risveglio della natura sembra aver declinato tutte le peculiarità tipiche della primavera sulla nuova proposta commerciale Apple.
Sbocciano nuovi prodotti e si plasmano in nuove colorazioni, tra cui spicca la nuance viola.
Nel dettaglio, a catalizzare l’attenzione degli utenti in tutto il globo, è stata l’uscita del nuovo iMac con un design compatto e ultra sottile, disponibile in diversi splendidi colori. In particolare il viola, che richiama l’iMac G3, è quello più apprezzato. Lo stesso viola che impreziosisce anche iPhone 12 e iPhone 12 mini.
iPhone 12 e iPhone 12 mini: la nuova nuance viola che conquista proprio tutti
Nato dalla mescolanza del blu e del rosso, il viola è un colore tanto misterioso quanto di tendenza.
Nella sua sfumatura che vira verso il lilla è inoltre capace di trasmettere energia pura, ma anche equilibrio e armonia.
La sfera emozionale è strettamente legata a questa tonalità amata da adulti e bambini.
È una nuance che riflette grandi connessioni emotive e che si fa portatrice di fascino ed eleganza senza tempo.
Sono state proprio queste caratteristiche che hanno portato il team creativo di Apple a puntare su questo colore di tendenza e di grande effetto che ha già conquistato gli utenti più affezionati e, in generale, i milioni di estimatori Apple di tutto il mondo.
Come asserito sul sito ufficiale Apple, il nuovo colore viola si sposa alla perfezione con il bellissimo design di iPhone 12, dando risalto ai bordi piatti in alluminio ed il retro in vetro fresato.
Disponibilità e data di uscita
iPhone 12 e iPhone 12 mini in viola potranno essere pre-ordinati a partire da venerdì 23 aprile e saranno invece disponibili a partire da venerdì 30 aprile.
Per essere informati in merito alle news sugli iPhone, le guide, gli eventi e le curiosità che orbitano attorno al device più venduto di sempre, con il portale iPhoneNews è possibile restare aggiornati senza perdere alcuna novità riguardante il mondo degli iPhone.