Nokia ripropone la versione 2017 del classico 3310 realizzando un feature phone da 60 euro che chiama e manda messaggi ma che ci riporta con la mente ai primi anni duemila.
Nokia è pronta a tonare in Italia con il mitico e mai dimenticato 3310 nella versione 2017. Lo storico brand, ora sotto il controllo di HDM Global, infatti vuole portare avanti la propria operazione nostalgia per spianare la strada ai nuovi smartphone in arrivo. In questo modo la curiosità verso il brand crescerà costantemente in vista dell’approdo in Europa dei vari Nokia 3, 5 e 6.
Nokia 3310 2017 è infatti un feature phone, quindi dotato di caratteristiche tecniche molto limitate rispetto agli smartphone attuali. Basato sulla piattaforma software Nokia Serie 30+, il terminale permette di effettuare e ricevere chiamate e messaggi sulle frequenze 2G a 900/1800 MHz. Niente connettività Internet e quindi niente Facebook e WhatsApp.Il 3310 quindi è pensato per essere solo un dispositivo secondario di supporto.
Lo schermo da 2,4 pollici a colori è perfetto per rigiocare a Snake, titolo storico riadattato per questa nuova versione. Le linee arrotondate riprendono il design della versione classica del 3310, con tanto di tasti fisici per comporre i numeri e navigare nei menù. Anche l’interfaccia utente è stata pensata per ricordare la versione classica.
presente anche una fotocamera posteriore da 2 megapixel dotata di flash LED. La batteria da “soli” 1200 mAh promette fino a 31 giorni di stand-by e oltre 22 ore di conversazione mantenendo il peso complessivo del dispositivo sugli 80 grammi.
Nokia 3310 2017 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 25 maggio al prezzo di lancio di 59,99 euro. Saranno disponibili due varanti a singola e doppia SIM. In seguito sarà proposto anche tramite vendita con brandizzazione dei vari operatori. Quattro le colorazioni: rossa e gialla con una finitura lucida e blu e grigia con una finitura opaca.