samsung tv serie 7

Hai comprato una Samsung TV serie 7 ma ancora non riesci a ordinare i canali dal tuo telecomando? Quindi, hai bisogno di un valido aiuto. Sei arrivato nel posto giusto!

Segui questa guida, come manuale del tuo televisore, passo dopo passo, ti aiuterà a capire come ordinare i canali sulla tua TV.

Come ordinare i canali su TV Samsung serie 7

Quando abbiamo bisogno di ordinare i canali TV, specialmente quando cambiano la propria frequenza di trasmissione, ci ritroviamo a vedere i nostri canali nell’ordine sbagliato. Ogni canale preferito deve stare nel giusto ordine di elenco.

Ti chiedi allora: “Come posso ordinare i canali su TV Samsung serie 7?“. Scopri la soluzione più adatta a te, scegliendo tra una sintonizzazione automatica o manuale dei canali. Vediamo di procedere con la prima sintonizzazione…

Sintonizzazione automatica dei canali TV

Hai deciso di ordinare, come primo tentativo, i canali automaticamente e non manualmente: prendi il telecomando del tuo televisore Samsung, accendi il tuo televisore; sul tuo telecomando vedi delle frecce direzionali e un tasto Menu.

Adesso premi il tasto MENU, e con l’utilizzo delle frecce direzionali, dirigiti su Impostazioni.

Da quest’ultima opzione, seleziona Trasmissione/Canale.

Arrivato sul menu Canale, seleziona in elenco l’informazione che riguarda la sintonizzazione automatica, e qualora il sistema TV chiedesse il PIN, puoi utilizzare uno dei seguenti codici predefiniti dei televisori Samsung: 1234, oppure 0000, o in alternativa 1111.

Ricorda che il codice numerico composto da quattro cifre, puoi trovarlo nel tuo manuale d’istruzioni della tua TV Samsung.

Sei arrivato al menu della sintonizzazione automatica, adesso seleziona in elenco la voce Antenna, e su ‘tipo di sintonizzazione‘ cambia in DIGITALE, adesso puoi confermare la procedura di scansione canali selezionando dapprima Avvia scansione (sempre dalla schermata).

Successivamente, con il telecomando premere il tasto per avviare la sintonizzazione dei canali (devi premere il tasto sul quale è disegnato il rettangolo con una freccia).

Finalmente la procedura è avviata, vedi sul tuo televisore una barra con una percentuale di riempimento, organizzato con il numero dei canali presenti in elenco e il nome di ogni canale, che viene memorizzato.

A procedura ultimata, nella schermata vedrai un avviso indicante il completamento della sintonizzazione automatica; adesso puoi premere il tasto di conferma, dal tuo telecomando, quindi, seleziona il rettangolo con una freccia, per confermare.

Finora, noi abbiamo visto come ordinare i canali su TV Samsung serie 7, con una sintonizzazione automatica. Tuttavia alcuni utenti preferiscono organizzare i propri canali secondo proprie necessità, nell’ordine più piacevole.

Segui questa alternativa, una buona sintonizzazione manuale, magari ti troverai meglio, con questa soluzione, più adatta a te.

Sintonizzazione manuale: come ordinare manualmente i canali

Ti Invitiamo a leggere, di seguito, questa guida su come ordinare manualmente i canali su TV Samsung serie 7, hai bisogno della tua TV e del tuo telecomando, a portata di mano.

Accendi la tua TV Samsung, e con il telecomando seleziona il tasto MENU, e con le frecce direzionali del tuo telecomando, dirigiti su Impostazioni. Da questa ultima opzione seleziona in elenco la voce Trasmissione/Canale.

Successivamente, seleziona sintonizzazione manuale, che per avviarla devi confermare con il tasto rettangolare con freccia del tuo telecomando, e selezionare il tipo di frequenza del canale emittente a tua scelta; se non sai qual è la frequenza dei canali, della tua Regione, recati a questo indirizzo.
Dopo avere avviato la scansione manuale della frequenza, da te scelta, il canale sarà salvato automaticamente nell’elenco da te desiderato.

Organizzare i canali per ordine d’importanza

Adesso desideri anche mettere ordine all’elenco dei tuoi canali preferiti, organizzandoli, a seconda delle tue esigenze, ma non sai come fare.

In questo momento, ti starai domandando se c’è un modo semplice e vantaggioso su come ordinare i canali su TV Samsung serie 7.

Ebbene, hai bisogno della tua TV Samsung e del tuo telecomando: accendi la tv, e dal tuo telecomando seleziona il tasto MENU, e dirigiti con la freccia direzionale sulla dicitura Canale, da quest’ultimo seleziona Elenco Canali, e scegli il canale di tuo interesse, che vuoi spostare, quindi premi TOOL, dal tuo telecomando.

Adesso devi dirigerti su Modificazione del numero canale, selezionandolo ti viene richiesto di digitare il numero che vuoi assegnare al tuo canale, cosicché il canale preferito vada a posizionarsi in ordine di elenco, da te scelto; completa la procedura e premi il tasto di conferma, dal tuo telecomando.

In conclusione, eseguendo queste istruzioni, hai la possibilità di ordinare i canali su TV Samsung serie 7, al meglio.

Augurandoti una buona riuscita, nell’organizzare la tua TV Samsung, ti invitiamo, qualora avessi qualunque dubbio, a commentare questo post. Possiamo esserti di grande aiuto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui