scegliere sedia da gaming

Negli ultimi anni sempre più persone hanno iniziato a giocare in maniera professionistica ai videogame, questo anche perché sono aumentati in modo esponenziale la quantità di eventi pubblici quali tornei internazionali.

In particolar modo negli ultimi anni è aumentato anche il numero di giocatori amatoriali che si cimentano e sperimentano per la prima volta questi tipi di videogames. Fondamentale per chi vuole a iniziare a giocare tante ore al giorno e scegliere una sedia da gaming giusta alle proprie esigenze.

Come scegliere una sedia da gaming

Tra le caratteristiche fondamentali di cui bisogna tener conto quando si sceglie una sedia da gaming ci sono le seguenti.

Comodità

Una delle caratteristiche più importanti, bisogna saper scegliere la sedia giusta per non avere dolori e fastidi una volta finita la sessione di gioco. In particolare è importante scegliere la sedia con i braccioli inclinabile, questo per garantire una maggiore comodità e far in modo che durante la sessione di possano appoggiare le braccia. Altre caratteristiche di cui tenere conto sono il supporto lombare e il supporto cervicale per mantenere una postura comoda e prevenire la scoliosi. Alcune sedie prevedono anche che si possa inclinare la seduta per rendere ancora più confortevole il momento del gioco.

Qualità

Questo è un fattore che dipende molto dal budget, ma è fondamentale controllare la qualità dei materiali della seduta per non avere grandi problemi di sudorazione o quant’altro durante la sessione di gioco. Puoi capire se la sedia è di buona qualità valutando i materiali dell’imbottitura, della seduta e della struttura.

Struttura

Ci sono tre tipi di strutture principali per le sedie da gaming:

  • in acciaio: si trova sulle sedie di qualità maggiore, quelle più costose quindi è la migliore struttura esistente;
  • in alluminio: esso viene utilizzato solitamente in sedie di fascia medio bassa, sono più leggere ma hanno resistenza minore;
  • ibride: questo tipo di sedie sono fatte di materiale composito, sono leggere ma hanno una resistenza minore di quelle in acciaio.

Imbottitura

Dipende molto da cosa vuole il giocatore, ci sono imbottiture in poliestere compresso o schiuma di poliuretano. La prima non è adatta alle lunghe sessioni di gioco mentre la seconda lo è.

Dimensioni seduta

Importante è prendere bene le misure per essere sicuri che la sedia calzi a pennello per il vostro corpo.

Dimensioni esterne

Altro punto fondamentale, spesso ignorato, è quello di prendere le misure dell’ambiente di gioco per fare in modo che la sedia non risulti troppo ingombrante e permetta il movimento.

LEGGI ANCHE  Come creare la postazione da gaming perfetta

Portata massima

Controllare la portata massima è importante, dipende dal vostro peso.

Scegliere una sedia da gaming sembra facile ma non lo è. Se vuoi acquistare una delle migliori sul mercato, puoi dare un’occhiata a quelle del marchio Diablo o scegliere tra le migliori sedie da gioco recensite da SediaGaming.

Le migliori sedie da gaming

Diablo X One

Ha una portata massima di 150 kg, è fatta di pelle artificiale ma i braccioli non sono regolabili. Ha un supporto lombare ed è molto comoda e perfetta per chi gioca molte ore. Non possiede la funzione dondolo, presente nelle sedie della fascia superiore. È molto comoda e può essere reclinata fino a 180 gradi. La seduta è fatta per essere alzata e abbassata con facilità. La struttura è in acciaio mentre i braccioli sono in plastica. Importante ricordare che ha due cuscini inclusi, uno poggiatesta e uno per la zona lombare. Altezza regolabile 129-139 cm, altezza schienale 89 cm, larghezza seduta 51 cm.

Diablo X-One 2.0 Sedia Gaming Ufficio Scrivania Braccioli Regolabili Design Ergonomico Cuscino Collo...
  • ✔ SEDIA DA GAMING DIABLO X-ONE 2.0 - La sedia promette un comfort di seduta straordinario e di...
  • ✔ DEVILMENTE CONFORTEVOLE - Realizzato per migliorare le prestazioni di gioco. I braccioli sono...
  • ✔ COLONNA VERTEBRALE SANA - Il design ergonomico della sedia si prende cura della corretta...

Diablo X Ray

Rispetto al modello precedente presenta dei braccioli regolabili una portata massima maggiore di ben 200 kg. Ha un aspetto molto aggressivo ed è perfetta per il gaming, la seduta risulta comoda ma allo stesso tempo resistente, i cuscini cervicale e lombare sono in schiuma in poliestere. Altezza 115 cm, altezza schienale 81 cm, profondità seduta 42 cm, altezza seduta da 39 a 46 cm.

Diablo X-Ray Sedia Gaming Poltrona da Ufficio Braccioli 4D Design Ergonomico Perforazione Finta...
  • ✔ SEDIA DA GAMING X-RAY - Prodotto con il pensiero del massimo comfort di seduta per giocatori,...
  • ✔ ALTA CONVENIENZA - Lo schienale può essere inclinato fino a 160 ° (posizione quasi sdraiata)....
  • ✔ SCHIENA SANA - La sedia offre una posizione di seduta corretta e diritta ed è di forma...

Diablo X Fighter

È una sedia molto simile alle altre due, può essere reclinata fino a 135 gradi, i braccioli sono inclinabili. I materiali permettono una seduta molto comoda e resistente. L’altezza è regolabile da 121 a 129 cm. Altezza schienale 91 cm, altezza della seduta 47 – 55 cm, larghezza seduta 55 cm. I cuscini sia cervicale che lombare hanno elevata comodità.

Diablo X-Fighter Gaming Sedia da Ufficio Braccioli Regolabili 3D Cuscino Lombare Meccanismo di...
  • La sedia gaming dal design diabolico con rivestimento in similpelle traforata contro il sudore,...
  • Imbottitura extra spessa, regolabile in altezza senza gradini, girevole 360 °, meccanismo di...
  • Braccioli regolabili 3d, logo cucito diablo, pad lombare rimovibile e poggiatesta garantiscono un...

Dunque, ora che sapete come scegliere una sedia da gaming, occorre solo capire quali solo le proprie esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui