L’era dei social è più rampante e vitale che mai, non c’è dubbio che l’ambito dell’internet e del digitale siano la nuova frontiera, grossi appezzamenti di terreno fertile dove si può crescere e avere un grosso successo.
Uno dei nuovi social che sta davvero spopolando ultimamente è senza dubbio TikTok: questa piattaforma nasce come una fenice dalle ceneri di Musica.lly, un’app con le stesse identiche funzionalità che ha spopolato in Cina contando circa 150 milioni di utenti; adesso TikTok è cresciuto molto e vanta addirittura ben 500 milioni di utenti iscritti alla piattaforma.
Non è una sorpresa che TikTok abbia spopolato nella cultura pop del momento: il social riesce a mettere facilmente in comunicazione milioni e milioni di utenti con un semplice tocco e dà la possibilità di diventare famoso attraverso i video pubblicati, video potenzialmente visibili da milioni di utenti.
Questa possibilità è molto allettante tra chi è in cerca di riconoscimento, chi ha bisogno di un trampolino di lancio per fare vedere al mondo di cosa è capace e di che talenti gode. Si crede che questo sia il motivo principale per cui TikTok stia realmente esplodendo di popolarità e sia estremamente utilizzato dagli adolescenti.
Tuttavia non è sempre tutto rose e fiori, uno dei maggiori pregi di TikTok è anche uno dei suoi più grandi talloni d’Achille, se gli utenti sono davvero così tanti e c’è così tanta visibilità, è possibile che ognuno abbia il successo che si merita? Oppure bisogna ricorrere a qualche strategia per annaspare in questo mare di contenuti?
Ecco qualche piccolo trucchetto che potrebbe davvero aiutarti se hai difficoltà ad ottenere Like su TikTok.
Come avere più like su TikTok
Dovrai spendere del tempo
Ci sono poche scorciatoie, di solito riuscire a prevalere significa dover lavorare più duramente degli altri e questo purtroppo o per fortuna è la cosa da fare se cerchi di ottenere più like su TikTok.
Ci vorrà inevitabilmente del sacrificio, dovrai spendere più tempo nel realizzare i tuoi contenuti, devi cercare di creare videoclip di qualità e che siano subito accattivanti alla vista, per questo spendere quei 5 minuti in più per arricchire la location, ad esempio, non sono per niente tempo sprecato, bensì sono minuti investiti a fronte di un video che piace al pubblico e che il pubblico ha voglia di vedere.
Cavalca l’onda dei trend oppure… creane uno tutto tuo!
Oltre ad arricchire ciò che sta attorno al tuo video devi ovviamente mettere qualcosa come cuore del video.
Informati sempre su quali sono i trend più scottanti e i meme più piccanti per fare vedere alla gente qualcosa che non è datato e sa davvero strappare una risata, difficilmente otterrai più like su TikTok con qualcosa che non faceva più ridere già due mesi prima.
C’è da considerare anche che i meme più belli nascono sempre per caso e non vedo perché non potresti riuscire a crearne da te, non è facile ma non è neanche estremamente complesso, devi sempre considerare che la gente capirà se ci stai provando troppo quindi il procedimento deve sembrare naturale e soprattutto casuale.
Cura il tuo aspetto oppure portalo all’eccesso, scegli un determinato stile di vestire e di parlare e presentati come una personalità di spicco, estremamente divertente o estremamente sicura di sé.
Collabora con altri utenti
Collaborare con altri utenti è sicuramente un piacevole “boost” alla tua popolarità e sarà benefico anche per l’altra persona, i like così verranno condivisi tra te e l’altro utente che potrebbe tranquillamente accettare nuove collaborazioni portandoti anche a nuove amicizie.
Potresti usare app…
Infine, c’è sempre il percorso “facile”: usare siti o app per comprare i like su TikTok ed averne artificialmente non è assolutamente una strada sbagliata o anti-etica. Fare questo ti darà un aumento di seguaci veloce e utile per crescere più velocemente di like “veri” in futuro, devi stare attento però a non usarlo come tuo unico metodo.