WhatsApp

WhatsApp introduce sfondi colorati per lo Stato: nuova funzione simile a Facebook – WhatsApp è pronta a rilasciare un nuovo aggiornamento per smartphone Android e iOS. Un update che introdurrà una piccola ma simpatica novità per gli Stati.

Come visibile dagli screenshot, infatti, gli sviluppatori hanno da pochi giorni iniziato ad introdurre all’interno dell’ultima versione beta dell’app per Android, la possibilità di cambiare il colore di sfondo nella schermata Stato. Una novità che ricorda molto gli aggiornamenti di stato in Facebook. Ancora non si ha la possibilità di test su iOS.Android

Al momento la novità non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Ci sono buona probabilità di un rilascio graduale a partire dai prossimi giorni per entrambe le piattaforme. L’aggiornamento che introduce lo sfondo colorato per lo Stato dovrebbe avvenire lato server. Questo significa che non sarà necessario scaricare l’ultima versione dell’applicazione. L’introduzione dello sfondo per gli aggiornamenti di Stato è senza dubbio una features aggiunta con l’obiettivo di aumentare il numero di utenti che usufruiscono di questa funzione che ad oggi non risulta molto utilizzata. Infatti molti utenti preferiscono ancora usare Facebook o Instagram per la condivisione. Forse perché riescono a raggiungere più utenti di quanto possa fare WhatsApp.

iOS

Il nuovo Stato di WhatsApp ricorda molto le Stories di Instagram con eliminazione automatica dopo 24 ore. Forse anche per questo motivo gli utenti tendono ad utilizzare il social network di fotografia per pubblicare aggiornamenti. Per provare fin da subito gli aggiornamenti di Stato su WhatsApp con sfondo colorato è necessario scaricare l’ultima versione beta dell’app. Creando un nuovo Stato da condividere con i propri contatti si noterà la presenza di un’icona con la matita in basso a destra che se cliccata consentirà di digitare il testo dello Stato. In basso a sinistra invece troveremo tre icone: per inserire una emoji, selezionare il tipo di carattere e cambiare il colore dello sfondo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *