Con il passare del tempo, le innovazioni tecnologiche e i processi digitali stanno cambiando il mondo in tutti i suoi aspetti. Una delle recenti app gratuite, lanciate da poco, si chiama JUGO Spedizioni, e consente di organizzare una spedizione in soli 3 click. I privati possono finalmente avere a loro disposizione una nuova applicazione in grado di facilitare le operazioni di logistica, avvalendosi di algoritmi e software di alto livello. Anche per i responsabili di un e-commerce può essere una giusta soluzione, poiché in ambito aziendale JUGO Spedizione fornisce dei vantaggi non da poco in termini di efficacia e rapidità. Ma per approfondire, è bene esplorare tutto ciò che riguarda la nuova app gratuita facilmente scaricabile da AppStore.
In cosa consiste la nuova app JUGO Spedizioni
JUGO Spedizioni permette di organizzare una spedizione nel modo più semplice possibile, fornendo agli utenti l’occasione di inviare oggetti in tutto il mondo con soli 3 click. Una volta scaricata l’app gratuita da AppStore, PlayStore e Microsoft Store, si potrà osservare in maniera intuitiva il suo funzionamento: basta scattare soltanto una foto per ottenere le misure della scatola in cui inserire quanto c’è da spedire.
Infatti, JUGO Spedizioni non si serve del tradizionale metro, bensì si avvale di algoritmi speciali che sono in grado di calcolare con assoluta precisione le dimensioni dell’imballaggio da realizzare per poter spedire un oggetto in tutta sicurezza. Ciò vale per le spedizioni nazionali quanto per quelle internazionali, e ovviamente inserendo le informazioni utili alla causa, JUGO Spedizioni riesce ad associare il peso della scatola al costo del corriere disponibile ed eventualmente da scegliere, da GLS a Bartolini e così via.
Nuove tecnologie: l’AR
L’app di Jugo Spedizioni Online si avvale di tecnologie innovative, tra cui la realtà aumentata (AR), image processing – per cui lo scatto diventa imprescindibile – e infine gli algoritmi di comparazione, grazie ai quali vi si parano davanti diverse scelte di corriere sulla base del peso calcolato. Tramite il semplice e intuitivo utilizzo del proprio smartphone, l’applicazione in questione riesce a suggerire con precisione le misure dell’imballaggio e la sua forma, poiché riproduce una scatola virtuale dove inserire l’oggetto da spedire. Ciò è possibile in quanto JUGO Spedizioni si serve degli innovativi sensori dei dispositivi mobili per rilevare le distanze, generando una scatola virtuale in realtà aumentata. Tale meccanismo è in fase di riconoscimento per ottenere un brevetto, trattandosi di un’idea brillante e mai sperimentata prima d’ora nell’ambito delle spedizioni.
JUGO Spedizioni: sostenibilità e versatilità
JUGO Spedizioni ha l’obiettivo di supportare il delicato tema della sostenibilità, in quanto mette a disposizione degli utenti un sistema di cashback finalizzato all’impiego di diversi punti di ritiro. Ciò comporta una minor circolazione dei veicoli selezionati per consegnare, riducendo al minimo l’impatto ambientale. Inoltre, le scatole adoperate e suggerite dall’app sono eco-compatibili, come dimostra la presenza dell’apposito nastro, e i consumatori possono collezionare gli JUGO Green Points per ottenere dei suggestivi sconti. Ma JUGO Spedizioni è anche versatile, in quanto può essere adoperata da praticamente chiunque, dai privati che intendono spedire un oggetto a un’altra persona in qualunque luogo, fino alle aziende che vogliono servirsi della rapidità e l’efficienza dell’app.
L’imminente futuro di JUGO Spedizioni
L’imminente futuro di JUGO Spedizioni appare roseo, dato che attualmente è possibile disporre già di due versioni dell’app, una mobile e l’altra per desktop. Dalla seconda metà di febbraio, invece, è prevista una campagna pubblicitaria all’interno delle maggiori piattaforme digitali, indirizzata a diversi target tramite una strategia multicanale adatta. Per ciò che concerne l’integrazione di JUGO Spedizioni con altre app, al momento è prevista una collezione di API documentate, mentre ben presto le applicazioni dedicate alla vendita tra terzi disporranno della modalità di spedizione offerta da JUGO nella fase di checkout. Infine, entro la fine dell’anno è previsto il rilascio del plugin JUGO per Woocommerce.