DJI Mavic Mini 2

Il drone più amato di DJI sarà presto sostituito dal Mavic Mini 2, o Camera Drone, non siamo ancora sicuri del nome finale del nuovo drone di DJI.

La conferma di un potenziale nuovo modello di drone targato DJI viene dalla scoperta di documentazioni riguardante l’omologazione di un dispositivo denominato “Camera drone” sul sito della FCC (Federal Comunications Commission) la commissione federale per le comunicazioni degli Stati Uniti.

La documentazione registrata sul sito riporta i dettagli di un drone con un codice prodotto nuovo MT2PD2007.

Ovviamente tutte sono speculazioni, ma dal momento che DJI registra un nuovo modello di drone per l’omologazione, non possiamo pensare ad altro che un Mavic Mini 2 è finalmente in arrivo.

Mavic Mini 2 e quello che sappiamo fino ad ora

Tra alcuni dettagli che possiamo riportare, rispetto alle specifiche di registrazione, il Mavic Mini 2 sarà dotato di una presa USB Type-C invece che la classica mini USB, tale dato ci fa subito pensare come alcuni degli accessori non saranno più compatibili.

Per quello che riguarda il design, nessuno dei dati da indicazioni sul potenziale cambiamento, abbiamo potuto identificare una informazione riguardante la batteria, apparentemente potenziata a 7.7V da 2250mAh.

Speriamo quindi, rispetto al peso e potenza motore, in un’autonomia leggermente migliorata.

Mavic Mini 2 avrà la doppia versione

Un’informazione aggiuntiva che si può dedurre dalla documentazione FCC che il nuovo drone DJI oltre alla classica versione 2.4 GHz,sarà venduto solamente negli USA con banda 5.8 GHz, con le stesse condizioni del Mavic Mini.

Per tutte le news e informazioni riguardanti i droni, ti invitiamo a visitare droni360.it, il portale italiano dedicato al mondo dei droni.

Wishlist delle caratteristiche per il nuovo Mavic Mini

Il Mavic Mini è un drone dalle capacità strabilianti per la fascia di prezzo che ricopre, potrebbe avere delle migliorie?

Sicuramente, tra le caratteristiche più desiderate è sicuramente il potenziamento della videocamera da 2.7K a 4K, un salto di qualità che andrebbe a piacere molto a tutti i videomakers e amanti della fotografia aerea.

Da considerare però la batteria, che nonostante sembra sia potenziata di soli 50 mAH, non ci sembra ad occhio e croce sufficiente a sostentare una videocamera 4k.

Peso e dimensioni? Mavic Mini è perfetto in entrambi gli ambiti, specialmente per i famosi 249 grammi e i vantaggi normativi che ottiene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *