HDDS Vision e digital signage: un binomio ormai noto agli esperti del settore, e che ora evolve grazie a soluzioni pensate per contrastare la diffusione del coronavirus. Ecco in che modo.
Un totem con termo camera e dispenser di gel disinfettante: è una delle proposte di HDDS Vision, azienda leader nel settore del digital signage, per andare incontro alle necessità degli esercizi commerciali e delle aziende che desiderano garantire i più elevati livelli di sicurezza all’interno dei propri locali fino a quando l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia non sarà terminata.
I totem in realtà sono disponibili in vari formati, in modo da assecondare ogni richiesta: i più piccoli sono da 32 pollici, poi ci sono quelli intermedi da 40 pollici e infine quelli più grandi da 50 pollici. Le termo camere, invece, operano attraverso i raggi infrarossi, e sono in grado di rilevare e misurare la temperatura corporea in tempo reale.
Il dispenser di HDDS Vision
Un’altra delle soluzioni che vengono messe a disposizione da HDDS Vision è il dispenser da terra senza tocco, per il cui acquisto per altro è possibile usufruire del super ammortamento al 130%. Si tratta di un elemento che per funzionare non ha bisogno di batterie, e che è molto più comodo rispetto ai dispenser da parete o da muro perché può essere spostato con facilità e collocato dappertutto.
L’erogazione del gel disinfettante avviene grazie a un comando a pedale: vuol dire che è sufficiente premere con il piede per fare uscire il sapone o il gel disinfettante, senza dover usare le mani. Chi desidera personalizzare il dispenser ha anche la possibilità di richiedere una grafica personalizzata, per esempio con la grafica aziendale che può essere riportata sia sul pannello che sulla piantana.
Il sistema di riconoscimento del viso e della temperatura
Un sistema di riconoscimento del viso è essenziale per verificare che le persone che entrano in un ristorante o in una palestra abbiano addosso una mascherina che copra il naso e la bocca.
HDDS Vision, dunque, mette a disposizione una soluzione di questo tipo, in linea con le norme più recenti, per il monitoraggio e il controllo della temperatura corporea e, appunto, la verifica dell’uso delle mascherine. In questo modo si può garantire la sicurezza all’ingresso di un luogo pubblico, di un ufficio, di un posto di lavoro o di un negozio, ma anche di contesti come le stazioni o le scuole.
La colonnina con il dispenser di gel igienizzante
Infine, è disponibile in pronta consegna, nel novero dei prodotti contro il Covid di HDDS Vision, la colonnina con il dispenser di gel igienizzante: una piantana da pavimento autoportante, alta più o meno 1 metro e 20 centimetri, con un dispenser da 1 litro munito di una fotocellula per l’erogazione automatica del liquido.
Su richiesta è possibile ricevere anche l’attacco VESA per l’installazione di un monitor, la vaschetta per portare i guanti e i flaconi di gel di ricarica.