Se in casa hai un figlio adolescente o un nipotino oppure per lavoro hai a che fare con adolescenti o ragazzi avrai sicuramente sentito parlare di Tik Tok (ex Musical.ly).
Una app che sta spopolando tra i giovanissimi e che sta riscuotendo favori soprattutto nel mondo dei più giovani. Parlando di questa app non si può fare a meno di parlare dei musers, se ti stai chiedendo chi sono, non appartieni alla fascia d’età che li idolatra.
Nessuno più degli adolescenti ha dimestichezza con gli smartphone, i social network e in particolare con il mondo delle applicazioni, prima tra tutte Tik Tok.
I millennials, come amano definirsi, riescono a fare quasi tutto attraverso l’utilizzo delle applicazioni, fare acquisti, prenotare ristoranti e cene d’asporto, contattare amici, scattare foto e in ultimo ma non per importanza mettere in mostra le proprie abilità di performers, che è ciò che in effetti permette di fare l’app TikTok.
Che cos’è Tik Tok
Nata sotto il nome di Musical.ly nel 2014 in Cina, oggi ha cambiato il suo nome in Tik Tok ed è un’applicazione che conta 95 milioni di utenti iscritti.
Essa viene utilizzata per cantare in playback le canzoni più amate delle playlist di tutto il mondo o della tua playlist personale.
Ogni muser o tik toker, cioè coloro che pubblicano brevi filmati con tale app, ha la possibilità di effettuare un videoclip di non più di 15 secondi in cui dovrà mostrare le sue doti da performer. Ballando, recitando o truccandosi, in realtà non importa quale abilità tu abbia, purché sappia farla bene.
Questa applicazione una volta registrato il video o performance si possono applicare filtri o effetti per migliorarlo e renderlo più accattivante. Inoltre è possibile modificare la velocità del video con 5 opzioni a seconda che la si voglia accelerare o rallentare.
Ma non sarebbe giusto chiamarla Tik Tok se non si potesse rispondere o commentare questi video. Infatti dopo aver pubblicato il video i vostri contatti potranno visualizzare e mettere like o commentarli.
Come fanno i musers a diventare famosi
In realtà descritta in cosi poche righe sembra semplice diventare dei musers di successo, ma in realtà diventare famosi musers richiede costanza e grande impegno e anche delle doti o capacità. Se desideri avere più followers velocemente, è possibile comprare followers per TikTok come per gli altri social network.
Infatti per far si che tutto ciò che per gli altri è puro divertimento per voi diventi qualcosa di più e vi permetta di essere famosi occorre conoscere perfettamente il testo del brano da voi prescelto perché poi andrà cantato senza gobbo, ma inoltre occorrerà anche fare una serie di gesti e mosse che potranno arricchire la performance.
Inoltre balletti e coreografie sono corredo ben accetto al video e con il tempo poi potrete diventare dei veri esperti. Man mano infatti che diventate sempre più bravi e iniziate a postare sempre più video acquisirete maggiori contatti e amicizie con altri Musers, i cui video voi commenterete e che vi commenteranno a loro volta.
Pian piano sfruttando il meccanismo dei like e dei commenti diventerete personalità conosciute nel mondo di Tik Tok e sarete ormai dei veri vip per la larga fetta di giovani e ragazzi che fa uso di questa applicazione.
Si può guadagnare facendo il muser
Guadagnare con questa applicazione è un’altra storia, infatti moltissimi anche in Italia sono i musers che ormai sono famosissimi su questa applicazione e ormai anche all’esterno di essa.
Alcuni tra i più famosi sono Sofia Viscardi, Elisa Maino e Marco Cellucci che ne hanno fatto un vero e proprio business. Ma come si fa a diventare ricchi con questa applicazione ti starai chiedendo.
Innanzitutto spesse volte dietro il successo che un musers ha avuto con TiK Tok c’è senza dubbio un manager o talent scout che sa cogliere le qualità o talenti nascosti e puntare su di essi per trarne un video di impatto.
Ottenuto il successo di visualizzazione con gli account , successivamente i vari brand o sponsor fanno la gara per inserire nei video dei musers famosi i loro prodotti da felpe griffate a scarpe firmate ad accessori di marca, cosi da poterli sponsorizzare e incitare i loro fan ad acquistarli a loro volta.
Rimanendo sul tema del guadagno online, potrebbe interessarti anche il nostro articolo sui requisiti per guadagnare con Youtube.