GIGABYTE

GIGABYTE annuncia il Case Aorus AC300W

Il noto brand ha svelato il suo nuovo case mid-tower l’Aorus AC300W, con compatibilità per il VR.

GIGABYTE ha presentato oggi l’Aorus AC300W, un ATX mid-tower progettato per setup da gaming. Questo consente di sfruttare la funzionalità VR-Link di alcune delle più recenti schede grafiche Aorus. Il case è dotato di una porta HDMI 2.0 sul pannello anteriore, la quale si inserisce internamente nella porta VR-Link HDMI della scheda grafica Aorus. Il pannello frontale dispone inoltre di una porta USB 3.1 Type-C e di altre due porte USB 3.1 Type-A, oltre alle prese audio standard. L’AC300W è realizzato principalmente in acciaio e in plastica ABS, con pannello frontale in alluminio e una finestra laterale in acrilico.Aorus

Dotato di LED RGB che illuminano nella parte frontale il logo Aorus, nella parte laterale lo stesso logo è presente sul copri PSU. Inoltre questo sistema di LED è facilmente collegabile direttamente alla scheda madre, da cui è possibile averne il controllo usando il software GIGABYTE RGB Fusion.

Compatibilità hardware:

Internamente ha la predisposizione per tutte le schede madri ATX standard e schede aggiuntive fino a 400 mm. Inoltre per quanto riguarda la dissipazione della CPU abbiamo la possibilità di inserire radiatori fino a 170 mm. Il comparto inferiore invece può contenere un PSU di lunghezza fino a 180 mm e due alloggiamenti per hard disk da 3,5 pollici/2,5 pollici. Tre unità di memoria aggiuntive da 2,5 pollici invece possono essere installate dietro la scheda madre. Il case è dotato di 7 slot di espansione, infatti è stato progettato con due slot aggiuntivi in modo tale da poter montare la scheda grafica verticalmente, utilizzando un Riser PCIe (non incluso). È possibile montare tre ventole da 120 mm o due 140 mm lungo il pannello anteriore, due ventole da 140 mm lungo il pannello superiore e una nel pannello posteriore. Si includono un filtri anti-polvere rimovibili.

Una prima impressione potrebbe portare ad avvicinare questo case al modello della NZXT l’ S340, però si nota subito che GIGABYTE ha voluto inserire molte più features. Per esempio la doppia ventola nella parte superiore, Led RGB inclusi, filtri antipolvere e compatibilità con il VR. L’azienda non ha ancora rivelato i prezzi, ma quando lo farà potremmo sapere se sarà questo case il degno concorrente dell’S340 nella sua fascia di prezzo.

Specifiche Aorus AC300W

Case Form Factor Mid Tower
M/B Type mini-ITX/m-ATX/ATX
Color Black
Materials Steel, Plastic
Dimensions H469*W211*D458 mm
5.25″ Driver Bays
None
3.5“/2.5” Driver Bays 2
2.5″ Driver Bays 3 (Dietro MB)
I/O Panel HDMI x1
USB Type-C x1
USB 3.0 x 2
Audio in & out (supports AC97 / HD Audio)
Expansion Slot 7 or 2 (richiede PCIE riser cable)
Fan Support Front : 120mm*3 / 140mm *2
Top : 120 mm*2/ 140mm*2
Rear : 120mm*1 / 140mm*1
(Default: Rear 120mm*1+ Front 120mm*1)
Power Supply Type Standard ATX (Not included)
Maximum Compatibility CPU Height : 170mm
VGA Length : 400mm
PSU Length : 180mm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *