smartphone economici

Nei giorni caratterizzati da tante, tantissime, troppe offerte come, ad esempio, il Black Friday, anche se ci si impegna al massimo riuscirete a trovare l’affare migliore, è inevitabile che qualcosa ci sfugga!

Proprio in questi momenti in cui gli sconti sono alle stelle, se non ci fermiamo a riflettere un momento su cosa ci possa realmente servire e su quali siano le caratteristiche che stiamo ricercando negli oggetti che vogliamo acquistare, rischiamo di non riuscire a sfruttare al meglio queste opportunità.

Di solito in queste occasioni, si tenta di accaparrarsi televisori, Pc e tanti altri oggetti riguardanti in particolar modo il settore della tecnologia Smart.

Per questo oggi stileremo una lista di offerte per quanto riguarda questo settore, e più nello specifico della telefonia mobile. Parleremo di smartphone con ottime fotocamere, ma ad un prezzo adeguato!

Quali sono gli smartphone economici con una buona fotocamera

Trovare uno smartphone economico ma che soddisfi gli standard fotografici anche per i più esigenti può sembrare difficile soprattutto se non si sa bene cosa ricercare esattamente tra le qualità descritte nelle schede tecniche che si trovano facilmente su internet.

Naturalmente più si è “esigenti” più il prezzo dello smartphone in questione tende ad aumentare ma il mercato della telefonia offre molte scelte, per tutte le tasche.

Ecco degli esempi concreti di smartphone economici con una buona fotocamera:

Xiaomi Redmi Note 7

Al momento sul mercato per chi vuole rimanere sotto i 200 euro di spesa massima questo smartphone sembra davvero essere la prima scelta. In modalità automatica la fotocamera scatta nitidamente a 12 megapixel ma se si usa la modalità manuale si arriva fino ai 48 megapixel con una risoluzione di 8000×6000 Pixel. Davvero non male se si considera che lo si può acquistare sul sito ufficiale per 179 euro e scontato anche a 159 su Amazon e in questi giorni in offerta speciale per il Black Friday alla modica cifra di 135 euro.

Realme 3 Pro

Questo smartphone venduto dal giovanissimo marchio si classifica al secondo posto in questa lista per ciò che conviene il prezzo ma non per quanto riguarda le prestazioni. La fotocamera di questo smartphone possiede ben 16 megapixel oltre ad avere una risoluzione di 4619×3464 Pixel. Questo smartphone lo si può acquistare per soli 199 euro su Amazon con una memoria di 64 GB, mentre se si preferisce una memoria più ampia è disponibile la versione da 128 GB ed il prezzo sale intorno ai 249 euro.

Xiaomi Mi A3

Anche questo smartphone rientra nella seguente classifica, ovvero quella degli smartphone economici con buona fotocamera. Possiede infatti una fotocamera da 48 megapixel con una risoluzione di 8000×6000 Pixel, alla quale si sommano altri 8 megapixel di grandangolo e altri 2 megapixel per la modalità ritratto. Questo prodotto sembra basare le sue qualità su due aspetti principali: il primo l’evoluzione della qualità di scatto e il secondo la durata della batteria maggiorata rispetto ai modelli precedenti di 1000 mAh. Il prezzo di lancio si aggirava inizialmente intorno ai 299 euro ma oggi lo si può trovare anche intorno ai 159/199 euro, questa variazione dipende da dove si acquista. Ad esempio il portale e-commerce Amazon lo propone al prezzo di 179 euro con memoria interna da 128 GB. Davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Queste sono le principali proposte di smartphone economici con buona fotocamera attualmente più appetibili sul mercato della telefonia mobile. Come si può notare i più noti marchi ad esempio Apple o Samsung, da sempre a capo dei due mondi paralleli che riguardano i sistemi operativi IOS e Android, non sono stati nominati.

Questa scelta deriva dal fatto che questa guida ha lo scopo di permettere a tutti, anche coloro che hanno budget più ridotti di poter portare sempre con sé uno smartphone che permetta loro di immortalare i momenti importanti della propria giornata.

Naturalmente ci sono molti altri smartphone degni di nota per quanto riguarda la capacità di realizzare ottime foto, ma questi proposti sono quelli che rientrano nella fascia di prezzo più economica.

Se invece cerchi uno smartphone a buon prezzo ma che non abbia la fotocamera tra i punti di forza, puoi consultare la guida ai 5 migliori smartphones economici redatta da TecnoGuide.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui