Auricolari bluetooth Aukey EP-B19 – Recensione
Vi presentiamo la recensione degli Auricolari bluetooth Aukey EP-B19.
Questo prodotto è ideale per tutti gli utenti che parlano molto al telefono e che vogliono un accessorio piccolo, leggero, comodo ed economico senza avere scomodi fili penzolanti. L’auricolare è compatibile con qualsiasi smartphone iOS e Android.
Unboxing
La confezione è piuttosto anonima, con solo un’etichetta bianca ad identificare il modello e riportante una piccola miniatura. All’interno della scatola troviamo gli auricolari in plastica, muniti di bilanciere per regolare il volume, il tasto di accensione e spegnimento e l’ingresso microUSB per la ricarica. La comodità dell’ auricolare Aukey EP-B19 ci ha colpito, assieme alla solidità dei materiali, nonostante la cuffia sia di plastica.
Gli accessori
Nella scatola troviamo un gommino di ricambio che è resistente all’acqua e alla sudorazione. Oltre a questo gommino abbiamo solamente il libretto istruzioni. La ricarica avviene tramite cavo USB, fornito in dotazione.
Caratteristiche
Gli auricolari Aukey EP-B19 sfruttano la tecnologia Bluetooth 4.1, e possiedono una connettività che permette loro di essere accoppiati con tutti i dispositivi mobili più recenti come smartphone e tablet. L’accoppiamento avviene grazie ad un tasto posto dietro il padiglione destro,in modo semplice e veloce. Un led luminoso vi indicherà quando l’accoppiamento tra i due dispositivi è andato a buon fine. L’autonomia della batteria, con gli auricolari in funzione, si aggira attorno alle 5-6 ore, mentre in stand by è di 175 ore.
Funzionalità
Prima di procedere con la prova pratica, ricordiamo che la ricarica completa, nel caso in
cui gli auricolari Aukey EP-B19 fossero completamente scarichi, avviene in circa 2ore. Gli auricolari sono molto comodi, e anche in movimento offrono una buona stabilità. L’accoppiamento come già detto è semplice e tramite il padiglione è possibile attuare operazioni di regolazione: tramite i tasti “+” e “-” regolare il volume, mentre un altro tasto permette di gestire le chiamate (rispondi, richiama e selezione muta dell’audio).
L’ascolto
Possiamo dire che l’audio di queste cuffie è ottimo, fornendo in capsula una qualità delle chiamate piuttosto buona, come riscontrato dai nostri interlocutori durante la fase di test, cosa che pertanto estende il giudizio anche al microfono integrato. Gli auricolari possono essere acquistati a 11,99 euro su Amazon.
Seguiteci su TELEGRAM e sul nostro GRUPPO FACEBOOK, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle migliori offerte del mondo tech!