Indice

Oggi vi presentiamo le Xiaomi Hybrid Dual Driver Pro, in precedenza abbiamo già parlato di un prodotto della nota azienda cinese, nello specifico lo Xiaomi Mi pad 2, ma oggi abbiamo la possibilità di parlavi degli auricolari di fascia alta.

Unboxing

La confezione è molto semplice e minimale Xiaomi Hybrid Dual Driver Procome tutte le confezioni che fornisce Xiaomi. Sulla parte frontale troviamo stampata una foto delle Xiaomi Hybrid Dual Driver Pro con il marchio “Hi-Res AUDIO”. Lateralmente in maniera molto minimale vi è stampato il marchio MI. Nella parte posteriore vi sono tutte le caratteristiche in lingua cinese.

All’interno della scatola, abbiamo gli auricolari in un raffinato cofanetto, dall’altra parte una piccola scatola dove vi è il sacchetto porta auricolari ed un piccolo manuale in lingua cinese. All’interno del cofanetto possiamo trovare avvolte in maniera perfetta gli auricolari e 3 paia di gommini per adattare gli auricolari a tutte le tipologie di canale uditivo, le misure dei gommini sono ” XS ,S , L”.
Xiaomi Hybrid Dual Driver Pro

A primo impatto la cosa che si percepisce è la somiglianza con gli auricolari precedenti, infatti le Xiaomi Hybrid Dual Driver Pro sembrano essere un mix tra le Piston 3 e le Hybrid Dual Driver. Dai primi prendono il profilo audio molto ‘neutro’, dai secondi il design e anche parte del nome.

Gli accessori

Gli accessori sono molto minimali, nella scatola come già accennato troviamo solo gli auricolari, il sacchetto per il trasporto, i gommini, e un piccolo manuale in lingua cinese.

Caratteristiche

Gli auricolari Xiaomi Hybrid Dual Driver Pro hanno un corpo in metallo, ai bordi abbiamo le scritte, R e Xiaomi Hybrid Dual Driver ProL, piuttosto piccole e realizzate in nero su nero, per cui praticamente invisibili, inoltre dispongono di un cavo anti aggrovigliamento , non sfruttano nessuna tecnologia bluetooth e il funzionamento è affidato al jack 3,5. Le Xiaomi Hybrid Dual Driver Pro sono compatibili con tutti i tipi di dispositivi dotati di entrata jack.

Gli auricolari hanno un peso di soli 59 grammi e una dimensione di 10,2 x 7,2 x 2,8 cm.

 

Funzionalità

Gli auricolari Xiaomi Hybrid Dual Driver Pro dispongono di un microfono, avvolto in un corpo di metallo, un tasto multifunzione e due tasti per la regolazione del volume.

Il microfono risulta essere molto chiaro e limpido , abbiamo effettuato prove in vari ambienti: abbiamo provato ad effettuare chiamate sia in zone molto trafficate eXiaomi Hybrid Dual Driver Pro molto rumorose sia in ambienti piccoli e silenziosi , in entrambi i casi l’interlocutore non ha mai avuto problemi a capire le nostre parole e sopratutto abbiamo chiesto di valutare la qualità della chiamata, qui le cuffie si sono aggiudicate un punteggio di 8,5 su 10. Dobbiamo dire che nonostante il prezzo sia molto basso svolgono egregiamente anche questo compito.

Leggi anche
Recensione Klim Aim

Il tasto multifunzione che è posto centralmente ha diversi compiti, come mettere in pausa/play una canzone e rispondere ad una chiamata.

L’ascolto

Anche se molto dipende da altri fattori, ad esempio la compressione del file audio, possiamo dire che l’audio delle Xiaomi Hybrid Dual Driver Pro è impeccabile. Hanno un buon
Xiaomi Hybrid Dual Driver Proisolamento sonoro anche quando la musica non è in esecuzione, i bassi sono molto profondi profondi e la musica è sempre nitida. Abbiamo testato le cuffie con un software specifico per testare le frequenza frequenza minime e massime riprodotte dalle Xiaomi Hybrid Dual Driver Pro, a supporto del test abbiamo utilizzato un software di editing musicale: Ableton dopo aver eseguito diverse prove possiamo dire che la frequenza minima e di 4Hz e la frequenza massima e di 19KHz

Gli auricolari possono essere acquistati a soli 25 euro su GearBest.

 

Seguiteci su TELEGRAM e sul nostro GRUPPO FACEBOOK, per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e sulle migliori offerte del mondo tech!

RASSEGNA PANORAMICA
PACKING
ACCESSORI
CARATTERISTICHE
FUNZIONALITA'
ASCOLTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui