Nell’industria 4.0 hai bisogno di un gestionale all’altezza delle tue aspettative e di quelle del mercato. Capire quando è il momento di cambiare può fare la differenza tra il successo della tua impresa o meno.
Molte aziende non cambiano il loro gestionale perché, semplicemente, non avrebbe senso farlo: perché affrontare la trafila dello switching per poi ritrovarsi con un sistema diverso ma che compie lo stesso lavoro?
Perché cambiare software gestionale
Alcuni fornitori di gestionali pubblicizzano come un vanto, e quindi una leva per attirare clienti, la dichiarazione: “I nostri clienti non sostituiscono il nostro gestionale”. Quindi, perché cambiare costringendosi a compiere degli sforzi se si ritorna al punto di partenza?
Affinché un cambiamento possa fare la differenza, devi cercare qualcosa che sia davvero differente.
Le aree più interessanti per il tuo prossimo gestionale includono mobilità, social media, collaborazione e intelligence. Tutti questi argomenti sono fondamentali per rendere più efficace il comparto vendite per consentirgli di dedicare tempo prezioso a cose che richiedono l’attenzione di un essere umano invece di svolgere un lavoro ripetitivo adatto alla macchina.
Lascia che la macchina o il software facciano il lavoro ripetitivo per te, ecco perché da sempre il commercio utilizza macchine e software: per renderci migliori nel lavoro ed essere in grado di fare di più in termini qualitativi ed anche quantitativi.
Le aziende stanno sfruttando le tecnologie, come quelle legate ai CRM, come parte principale delle loro iniziative digitali per migliorare l’esperienza del cliente; ottenere più leva e cross-selling; ottenere più rapidamente informazioni; ottenere aiuto per concentrarsi e sapere come raggiungere i propri obiettivi e quali clienti si adattano alla propria organizzazione.
Un gestionale che si rispetti non mancherà di un buon flusso di automazione, alta capacità di integrazione, migliore qualità e quantità di informazioni gestite, accuratezza, flessibilità ma anche stabilità e ridotta manutenzione.
Le soluzioni che potrebbero realmente convincerti
Ma le motivazioni che possano finalmente convincerti che è davvero il momento di cambiare gestionale sono le qualità dei gestionali CP.
Il software gestionale di CP Spa offre soluzioni di Enterprise Resource Planning (ERP), Manufacturing Execution System (MES), Customer Relationship Management (CRM) ed altri sistemi anche dedicati al data-warehouse.
Le soluzioni ERP si integrano con i sistemi già in uso valorizzando gli investimenti preesistenti e garantendo un valore aggiunto a utenti, manager e direzione.
Questo assicurando le migliori performance per i sistemi di supporto alle decisioni efficientando il flusso di dati e risparmiando tempo.
Non solo, le soluzioni di CRM ti aiutano ad organizzare meglio le tue attività promozionali individuando i mercati più ricettivi grazie alla gestione di dati statistici e ti aiutano anche a cercare nuovi clienti e consentendo un adeguato livello di integrazione nella tua struttura aziendale.
La capacità di integrazione è infatti alla base delle soluzioni CP come per le soluzioni gestionali MES, lo strumento gestionale di fabbrica che consente la pianificazione e l’analisi degli avanzamenti della produzione.
Con il gestionale MES ha una maggiore efficienza misurabile, uno sfruttamento intelligente delle risorse, una gestione ottimale delle emergenze e la massima integrazione con gli altri software.
La capacità di integrazione è pensata per darti la possibilità di creare un modello organizzativo partecipato ma anche la possibilità di controllare la produzione esternalizzata consentendoti di monitorare le fasi di processo affidate a fornitori esterni con l’obiettivo di armonizzazione degli step.
Non solo, le applicazioni MES beneficiano degli incentivi fiscali del programma “Industria 4.0” del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) con una dotazione finanziaria di 13 miliardi, attivabili fino al 2024.
Questo programma ti premia se scegli una struttura che per tutta la catena del valore abbia tecnologie e dispositivi capaci di dialogare autonomamente tra loro.
Chi sceglie CP Software sceglie delle costanti: un’assistenza professionale ai massimi livelli grazie al programma di assistenza post-vendita; una fluidità architetturale che rende disponibili i software sia in licenza d’uso che in cloud.
Processi ottimizzati, migliore qualità della vendita ed espansione sono le chiavi che ti fornisce CP Spa.