bitdefender antivirus

 

Bitdefender è un azienda pluripremiata che realizza software di sicurezza da più di 20 anni continuando ad ottenere consensi e riconoscimenti.

Con oltre mezzo miliardo di installazioni dal 2001, soddisfa pienamente le esigenze di cybersecurity di privati e aziende in tutto il mondo, fornendo protezione per tutti i sistemi operativi, anche per i dispositivi mobili.

Con numerosi software e strumenti, gratuiti e a pagamento, Bitdefender si è imposta come azienda leader del settore, grazie ai risultati ottenuti nel campo di prevenzione, rilevamento e risposta alle minacce informatiche.

Proseguendo nella lettura di questo articolo potrete conoscere tutte le caratteristiche dell’antivirus più utilizzato al mondo.

Recensione di Bitdefender Antivirus

Bitdefender Antivirus è la soluzione domestica definitiva contro tutti i rischi in cui ci si può imbattere navigando con un PC su cui è installato Windows.

Garantisce protezione in tempo reale da tutti i virus, malware, spyware, adware e ransomware, anche dai più recenti. Approfondiamo ora la nostra recensione di Bitdefender Antivirus.

Una volta installato, il software presenta un’interfaccia semplice e intuitiva, di conseguenza è estremamente facile da usare, anche da parte di chi non è un esperto di computer.

Il primo processo di scansione può richiedere del tempo, ma predispone il computer per le scansioni successive, che saranno velocissime; da test effettuati, se la prima scansione ha richiesto 58 minuti, le successive meno di 1 minuto.

Come per tutti i prodotti Bitdefender, gli aggiornamenti sono gratuiti e costanti e il supporto clienti è uno dei punti di forza dell’azienda: nel caso abbiate dei problemi potrete entrare in contatto con l’assistenza tramite email, community, chat o telefono.

Bitdefender Antivirus è decisamente più di un antivirus, acquistando la versione commerciale avrete una vera e propria suite di strumenti le cui funzioni vanno molto oltre la segnalazione di virus in tempo reale:

  • Bitdefender Wallet, un gestore di password;
  • Bitdefender SafePay, un browser sicuro, progettato per proteggere transazioni online;
  • Bitdefender File Shredder, per eliminare definitivamente file infetti in modo sicuro ed efficace;
  • un componente aggiuntivo di Search Advisor, che segnala i siti web pericolosi già nei risultati di ricerca;
  • Bitdefender Vulnerability Scan, che controlla la mancata istallazione di aggiornamenti importante e la presenza di password deboli;
  • Bitdefender Anti Tracker Browser, un plug in per il browser che assicura una maggiore privacy durante la navigazione;
  • Bitdefender VPN, un servizio di VPN per navigare in forma anonima fino a 200 MB al giorno per dispositivo.

Tutto questo senza appesantire il sistema operativo che continuerà ad essere performante sia in avvio che in fase di utilizzo, esattamente come prima dell’installazione.

E, se vorrete, alla scadenza della licenza, il processo di rinnovo sarà completamente automatizzato.

Dunque, possiamo dire senza dubbio che Bitdefender è il miglior antivirus per Windows.

Differenze con la versione free

Bitdefender offre un periodo di prova gratuito del suo antivirus per 30 giorni.

È doveroso far notare che molti antivirus, nel periodo di prova, hanno delle funzioni oscurate, oppure identificano i virus, ma non li eliminano.

La versione gratuita di Bitdefender Antivirus funziona al 100% nella identificazione e rimozione delle minacce, senza alcuna funzione bloccata; utilizza lo stesso motore di identificazione virus della versione commerciale, blocca i siti malevoli e i tentativi di phishing.

Quali sono allora le differenze con la versione a pagamento?

Abbiamo visto nella recensione di Bitdefender Antivirus che la versione commerciale offre una vasta gamma di plugin aggiuntivi; la versione gratuita non ha questi componenti, permette l’identificazione e la rimozione dei virus, ma senza fornire tutti quegli strumenti aggiuntivi che rendono l’uso del computer privo di pensieri a 360 gradi.

Inoltre, la versione free identifica e rimuove ransomware e malware, ma è priva di un livello avanzato di gestione di questo tipo di minacce.

In conclusione

Se non avete problemi ad acquistare la versione a pagamento, avrete compreso che è una vera e propria suite di strumenti utili per proteggervi da ogni tipo di minaccia o dimenticanza.

Tuttavia la versione gratuita si è rivelata, in fase di test, efficace nella rimozione di virus, malware, siti pericolosi tanto quanto la versione a pagamento e ha ottenuto risultati migliori della maggior parte di altri antivirus gratuiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui