hostare immagine

Hostare un’immagine può essere un’attività abbastanza complessa se si è ancora inesperti nel mondo dell’Internet o generalmente in questo campo specifico, ma vi sono alcune piattaforme che consentono agli utenti di facilitare questo lavoro e di farlo senza troppi problemi.

Come hostare un’immagine

ImageShack

Questa piattaforma è una tra le più famose e utilizzate dagli utenti per poter hostare un’immagine, e ciò è possibile semplicemente collegandosi alla pagina principale e successivamente su Start Uploading. In seguito, sarà necessario effettuare la registrazione e inserire tutti i dati richiesti, per poi confermare la prova gratuita di 30 giorni.

Successivamente sarà possibile uploadare le proprie immagini sia tramite l’apposito Drag and Drop che il locale del proprio pc, ed infine copiare e incollare l’immagine desiderata.
Successivamente, si potrà tornare sul proprio profilo e cliccare sul pulsante Go To My Images.

I vantaggi della versione a pagamento sono ovviamente maggiori rispetto alla versione di prova di 30 giorni, però anche quest’ultima dispone di tutti i mezzi necessari per hostare correttamente un’immagine e permettere quindi all’utente di svolgere un lavoro ottimale.

Se si ricercano delle informazioni riguardanti l’abbonamento, è direttamente possibile consultarle sul sito ed eventualmente cambiare il proprio piano.

Imgur

Questo è un apposito servizio di hosting delle immagini e completamente privo di vincoli correlati a degli abbonamenti: pertanto, risulta completamente gratuito. E’ possibile effettuare l’upload di numerose foto contemporaneamente grazie al sito Internet, il quale è diventato estremamente popolare non solo come piattaforma dove postare i vari meme, ma anche dover poter utilizzare gratuitamente i vari strumenti utili per hostare con successo delle immagini.

Ebbene, al fine di effettuare l’upload di una o più immagini è necessario recarsi sulla home page, cliccare poi su new post ed infine su browser: sarà quindi sufficiente selezionare la foto preferita.

Una volta effettuato questo semplice processo, sarà possibile visualizzare le anteprime con tutte le foto caricate ed un apposito link presente sulla destra che ne consentirà la condivisione.

Al fine di farla, sarà necessario copiare il link e successivamente inoltrarlo a chi si desidera. Se si desidera tenere un archivio di tutte le foto hostate, allora è possibile creare un account gratuito su questo portale tramite l’apposito processo di registrazione.

TinyPic

Infine, questo servizio è altamente conosciuto per hostare le immagini e consente di caricarle su Internet alquanto velocemente. Tale piattaforma è costituita da un’interfaccia alquanto innovativa ed è uno dei migliori siti hosting di immagini.

Hostare un’immagine è semplice con questo sito: è necessario collegarsi direttamente al sito ufficiale, dove poi si dovrà cliccare sul pulsante scegli file ed infine selezionare l’immagine desiderata dal locale del proprio computer.

Qualora si desideri inserire dei tag all’interno dell’immagine, è possibile farlo ed eventualmente modificare anche le dimensioni tramite la tendina nominata Ridimensiona.

Infine, quando l’utente ha impostato tutti gli elementi necessari per rendere la sua immagine adeguata ai suoi scopi, è possibile compilare l’apposito campo di testo che comparirà in una pagina a parte, ossia il codice captcha.

Una volta fatto ciò, sarà possibile cliccare sul pulsante Carica Ora ed infine attendere che l’immagine venga definitivamente postata sul sito. Inoltre, è anche possibile condividerla e inoltrarla non solo alle persone, ma anche nei propri account social, appunti o dove si desidera incollare il link.

Se i 3 servizi menzionati non bastano, ti consigliamo di dare un’occhiata all’articolo di miglior-hosting.it sui siti hosting di immagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *