Come creare un Server Minecraft

Ammettilo, anche tu da quando hai fatto la conoscenza di Minecraft non hai più potuto fare a meno di questo gioco, al punto tale che vorresti creare un server privato per poter giocare con i tuoi amici. Creare server Minecraft è senza ombra di dubbio un’ottima idea per gli appassionati a questo gioco, specie perché in tal modo si ha la possibilità di divertirsi ancora di più.

Vorresti ma pensi di non essere in grado di riuscire a creare un server Minecraft ? 

Come creare un Server Minecraft

Come creare un Server Minecraft

 

 

Non ti preoccupare: sei finito nel posto giusto. Seguici passo passo e ti mostreremo come creare un server Minecraft in soli 5 minuti, ed in maniera totalmente gratuita. Procediamo !

Requisiti 

  • Un indirizzo email
  • Un account di gioco Minecraft
  • Una connessione Internet

Caratteristiche del Server 

Durata: 14 Giorni
Ram :2048Mb
Max Player: 256
Storage: 10Gb
FTP: Presente
Backup: Sì

Procedimento

Il procedimento che vi andremo a spiegare è quello più semplice ed immediato. Ovviamente esistono metodi più complicati, ma questo non è il caso. Iniziamo !

Per prima cosa andiamo sul sito web di Serverminer. Subito ci troviamo avanti ad Box dove dovremmo inserire il Nickname di Minecraft,  e il nome che vogliamo dare al nostro server. Il sistema ci da la possibilità anche di decidere la posizione geografica del Server, in questo caso stiamo utilizzando un server posizionato in Germania. Una volta compilati i campi fate click su NEXT STEP.

Come creare un Server Minecraft


Successivamente vi apparirà un schemata di Registrazione che vi chiederà di inserire i vostri dati personali quali :  Nome, Cognome, Nazione, Email e Password.

Inseriamoli e confermiamo. In un secondo momento arriverà un’email per confermare l’avventa registrazione.Come creare un Server Minecraft

Dopo avere verificato l’account aprendo semplicemente il link presente sull’indirizzo email dovremo aspettare il tempo di creazione per avere il nostro server. Il lavoro è terminato, non vi resta altro che invitare tutti i vostri amici nel vostro nuovo server. 

Ricordiamo che Serverminer offre di modificare anche la versione del Server con un semplice click.

Leggi anche
Il Mac Pro Killer, l'assemblato che lo distrugge

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui