Mini PC Android

Il mini PC Android non è altro che un dispositivo molto piccolo dentro al quale viene montato un hardware capace di imitare le stesse funzioni di un PC desktop.

Attraverso questo nuova tecnologia oggi sul mercato è possibile trovare qualsiasi tipo di mini PC Android. Infatti ne vengono venduti di dimensioni differenti con prezzi che cambiano in base alle caratteristiche dell’oggetto.

Nel momento in cui si desidera acquistare un mini PC già assemblato ci si trova di fronte ad un oggetto già completo. In caso contrario, è possibile idearlo da 6,600 componenti come una scheda madre Mini- ITX, insieme ad un case compatibile.

Perché scegliere di acquistare un mini PC Android

Diverse sono le funzionalità che possono essere utilizzate nel momento in cui si acquista un mini PC.

Numerose sono le funzionalità di questi oggetti se solo si pensa che alcuni di loro, nel momento in cui si va ad utilizzare un dissipatore passivo, può trasformarsi in un pc tradizionale.

Uno smart pc, comunemente chiamato anche micro pc Android, è anche la soluzione adatta per coloro che hanno poco spazio.

Inoltre, visto che si tratta di una scatolina molto piccola, è possibile attaccarlo tranquillamente al proprio televisore. Utilizzando un sistema Android, è possibile fare qualsiasi cosa.

In genere, un mini PC ha in sé un sistema Windows o Linux ma quelli di ultimissima generazione possiedono un sistema operativo Android. In questi modelli l’hardware è più piccolo, ma le prestazioni sono sempre perfette.

Di norma, i mini Pc o TV box vengono utilizzati per trasformare ogni televisore in Smart TV, dando così la possibilità di scegliere ogni applicazione Android e utilizzarla senza problemi.

Il loro compito principale è quello di riprodurre in modo ottimale ogni contenuto multimediale grazie al supporto di diversi servizi di streaming online.

Se hai bisogno di acquistarne uno o consultare i prezzi e i modelli consigliati, ti consigliamo di dare un’occhiata alla lista dei migliori mini pc Android che trovi qui, redatta da consigliopro.it.

Come funzionano i Tv Box Android

All’interno dei Tv box sono presenti dei processori che appartengono alla gamma ARM.

In questo modo un piccolo pc riesce a svolgere anche la funzione di media center così da diventare un sostituto vero e proprio del computer.

In un mini pc vengono installati alcuni software come Plex e Lodi, utili per ottenere un server multimediale personale.

Chi lo desidera, questi software possono essere affiancati o sostituiti da altri programmi capaci di aggiungere ulteriori funzionalità.

Quindi è possibile affermare che il mini pc viene personalizzato in base all’uso che se ne vuole fare.

È un po’ come avere un computer in versione ridotta che riesci a stare nel palmo della mano e chi ha le stesse prestazioni di un classico computer tradizionale.

LEGGI ANCHE  Chromebook: cosa sono e a cosa servono

Quali caratteristiche deve avere un mini PC

Momento in cui si desidera acquistare un mini PC, è necessario tener presente alcuni aspetti che possono essere più o meno importanti.

La prima cosa che bisognerà capire è il tipo di utilizzo che si andrà a fare dell’oggetto una volta acquistato.

Se questo verrà adoperato solo come TV box, sarà necessario fare in modo che le funzionalità del televisore diventano più corpose. In questo caso la scelta migliore è quella di optare per un mini PC con sistema Android.

Nel caso in cui si ha bisogno di qualcosa di più, è importante scegliere un mini PC con un sistema Windows 10 pro e Windows 10 home. In questo caso si è andato a pescare un computer minuscolo che potrà tranquillamente sostituire il computer fisso.

Nel caso in cui la scelta viene veicolata verso quest’ultima occasione, è molto importante anche tenere in considerazione la scheda video essere montate in un secondo momento.

Inoltre dovrà essere esaminato anche il processore insieme alla memoria RAM nella possibilità di poter supportare anche una seconda memoria in modo da ottenere un dispositivo con una capacità Maggiore.

In molti casi risulta essere indispensabile un supporto HDMI utile per ottenere una risoluzione in 4K UHD.

In commercio, inoltre, sono disponibili anche i mini PC Dual Bay, all’interno dei quali sono presenti due vani in cui viene ospitato un hardware addizionale.

LEGGI ANCHE  Acquistare un PC, è un buon periodo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *