siti scaricare film

Internet è diventato un mezzo fondamentale con il quale poter svolgere tantissime attività ed operazioni, da quelle più importanti come effettuare operazioni finanziarie e lavorare, fino a passatempi come sentire musica, giocare, vedere film ecc.

Proprio riguardo quest’ultimo aspetto, esistono numerose piattaforme dove potersi registrare, sottoscrivere un abbonamento e gustarsi tutti i film e serie tv presenti. Alcuni esempi sono Netflix, Infinity, Prime Video ecc.

Non tutti però possono permettersi ciò, e pertanto esiste una soluzione alternativa, ovvero scaricare i film dal web e vederli successivamente sul proprio dispositivo.

Si possono trovare anche film da poco usciti al cinema, con buona qualità audio e video.

I migliori siti per scaricare film in italiano

Online esistono tantissimi siti che consentono di fare ciò ed anche di vedere film e serie tv in streaming, ovvero direttamente sul web senza scaricare nulla sul computer. Per fare ciò, è importante però possedere una buona velocità di connessione Internet.

È importante fare attenzione ai siti per scarificare film, in quanto molti non saranno realmente efficaci e con tale scopo ma infettati da virus e malware, che proveranno a convincervi a registrarvi gratuitamente per poi rubarvi i dati sensibili di carte di credito e quant’altro.

Un tempo veniva utilizzato Torrentz per il download dei film; oggi non è più necessario in quanto ci sono valide alternative. Di seguito riportiamo alcune delle migliori alternative a Torrentz selezionate da isuggeriti!

Altadefinizione01

È sicuramente uno dei siti per scaricare film più diffusi e utilizzati al mondo, merito della sua semplicità d’uso e del catalogo molto vasto. Spesso cambia dominio, ma si trova facilmente con una ricerca su Google. Presenta una schermata iniziale con tutti i film recentemente aggiunti, riportando il voto generale degli utenti, la qualità audio e video e se sono in italiano o Sub Ita.

Sulla destra, è presente la lista con tutte le categorie di film, dal genere azione, all’horror, alla commedia ecc.

Deciso il film che si vuole vedere, basta premerci sù e andare nella sezione download, se si vuole scaricarlo. Ci saranno vari link che, dopo l’apertura e chiusura di vari pop-up, avvieranno automaticamente il download ad alta qualità del film. La velocità di scaricamento dipende molto da quella propria.

Cb01

Cineblog01 è anch’esso uno dei siti molto famoso per poter vedere e scaricare film in streaming, se non si ha un’elevata velocità. Rispetto al precedente ha una struttura meno intrigante e più semplice, con una lista dei film aggiunti sul sito in ordine cronologico, che si allunga su centinaia e centinaia di pagine.

Sulla parte iniziale della pagina è possibile filtrare i film da scaricare, in base all’anno di uscita o in base al genere. Esiste una sezione apposita anche per chi è appassionato di serie tv o di anime.

Ilgeniodellostreaming

Per concludere, un altro sito molto valido dove poter scaricare o vedere online film in italiano anche molto recenti è ilgeniodellostreaming. Generalmente è conosciuto più per la sua grande vastità di catalogo per le serie tv e per gli anime, ma aggiunge continuamente anche nuove uscite per la sezione film.

Anche in questo caso, per cercare il film specifico, si può inserire nella barra di ricerca direttamente il titolo o filtrare in base all’anno di uscita o al genere specifico. La qualità dei film proposta è sempre molto buona.

LEGGI ANCHE  Vantaggi e svantaggi di una smart TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui