follower instagram

Instagram è uno dei social network più utilizzati e trendy di questi ultimi anni: scorrere le fotografie e rimanere sempre aggiornati con cosa succede in tutto il mondo sono solamente alcuni dei suoi punti di forza.

Infatti, molto spesso Instagram è utilizzato anche per crearsi una piccola nicchia di visibilità nel vasto mondo del web e, perché no, farsi conoscere e seguire sempre più in tutto il mondo. Se anche tu hai un profilo Instagram, saprai perfettamente che uno dei punti di forza più importanti sono proprio i tuoi follower, ossia chi ti segue: nei profili social più importanti, il numero dei follower può essere veramente altissimo, con cifre da capogiro che salgono di giorno in giorno.

Ti sei mai chiesto come mai, sul tuo profilo social di Instagram, non aumentano i follower? In questo articolo ti farò scoprire perché non aumentano i follower su Instagram, e come fare per poter aumentarli in maniera pratica ed efficace.

Perché non aumentano i follower su Instagram

Instagram è un social network utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo, che giornalmente pubblicano contenuti a carattere fotografico spesso accompagnato anche da piccoli testi. Il trend dei profili e delle fotografie vige generalmente grazie all’utilizzo sapiente delle diverse tecniche applicabili in ogni post, che saranno in grado di poter far aumentare efficacemente i tuoi follower.

Se il tuo profilo è sempre fermo sullo stesso numero di follower, le motivazioni possono essere diverse: per esempio, è probabile che tu abbia settato il tuo profilo in modalità privata, oppure non stai utilizzando in maniera efficace gli hashtag e le keywords. I profili tenuti privati generalmente faticano a recepire follower, in quanto essi non hanno la possibilità di trovarti e scoprire i tuoi contenuti.

Anche non utilizzare gli hashtag o le keywords potrebbe essere motivo per il quale non aumentano i tuoi follower, poiché non gli stai dando modo di trovare il tuo profilo e i contenuti che stai pubblicando.

Un’altra motivazione da tener conto è certamente anche i contenuti che pubblichi: se hai il profilo aperto, utilizzi gli hashtag e le keywords, ma nonostante ciò il tuo pubblico di follower insiste a non voler salire, il problema risiederà proprio nel modo in cui lo stai facendo.

Come far aumentare i propri follower su Instagram

Per aumentare in maniera pratica ed efficace i propri follower, esistono alcuni piccoli trucchi in cui cimentarsi subito. Eccone alcuni:

  • se hai un profilo privato, cambialo in modalità aperta o, meglio ancora, passa a un profilo Business: ti potrà permettere di essere catalogato, a seconda di che cosa vuoi proporre sul tuo profilo (influencer, fotografo, ecc.) e di farti trovare prima rispetto ai profili classici;
  • crea un nickname e una bio accattivante con cosa fai nella vita, oppure la tua citazione preferita, in modo tale da poter incuriosire il tuo pubblico e stimolarlo a farti seguire;
  • crea contenuti interessanti, e se hai un fil rouge da seguire, attieniti a quello: per esempio, se ti stai proponendo come viaggiatore nel mondo, pubblica i tuoi scatti più belli di dove sei stato;
  • utilizza gli hashtag e le keywords: ispirati ai profili simili ai tuoi per poter trovare gli hashtag più trendy, e le keywords all’interno dei tuoi testi. Utilizza sempre le parole più mirate e corrette a seconda del contesto, e non essere mai volgare;
  • per poter avere ancora più follower su Instagram, devi cominciare a seguire: proprio così! È consigliato cominciare a seguire le persone per poter esser seguito, e proprio per questo motivo è consigliabile cominciare a trovare follower proprio nei profili potenzialmente di interesse simili al tuo;
  • cura il tuo pubblico di follower, anche se i numeri sono piccoli. Solamente con lo scambio di interazioni, e dimostrando interesse reciproco per i contenuti simili potrai trovare e fortificare il tuo bacino di utenza, permettendoti, un domani, di veder salire i il tuo numero di follower in maniera semplice e naturale.

Come hai potuto leggere, in questo articolo hai potuto comprendere perché non aumentano i follower su Instagram, e alcuni piccoli trucchi per poter cambiare questa situazione. Con pazienza e cura del proprio profilo, potrai finalmente cominciare a ottenere i numeri giusti e accrescere naturalmente il tuo pubblico di riferimento!

Altrimenti, puoi ricorrere sempre a servizi a pagamento come Visibility Pack che ti consentono di acquistare follower, like, visualizzazioni video, visite al profilo e commenti.

LEGGI ANCHE  5 modi per aumentare i follower di Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui