rojadirecta

Se sei un amante dello sport e vuoi avere l’occasione di vivere delle forti emozioni, allora non devi fare altro che utilizzare il portale online di Rojadirecta, sito web grazie al quale è possibile avere l’opportunità di seguire i diversi eventi sportivi in maniera semplice e immediata. Scopriamoo come funziona questo particolare portale, affinché anche tu possa avere l’opportunità di seguire gli eventi sportivi di tuo gradimento.

Come funziona Rojadirecta

Questo sito web è un portale che mette a tua disposizione una serie di eventi sportivi, quindi non solo il calcio, grazie al quale potrai assistere a diverse ore di intrattenimento sportivo in maniera completamente gratuita.
Ma come funziona Rojadirecta per quanto riguarda l’inserimento degli eventi?

Il sito è di tipo P2P, ovvero un portale che consente la condivisione dei contenuti attraverso il web: questo significa che chi sta guardando una partita di calcio ti offre l’occasione di seguirla direttamente dal computer.
Pertanto il metodo di funzionamento è molto semplice e non richiede grosse conoscenze nel campo della programmazione.

Tuttavia, essendo un sito P2P, può accadere che non funzioni o che la trasmissione non sia stabile. Se cerchi un’alternativa a Rojadirecta, ti consigliamo il servizio DAZN di video sportivi in streaming (sia in diretta che on demand).

Come funziona la ricerca degli eventi su Rojadirecta

Per quanto concerne la ricerca degli eventi sportivi su Rojadirecta, hai a tua disposizione un semplice metodo grazie al quale è possibile seguire le manifestazioni agonistiche del giorno.
Nella home page del portale, infatti, troverai il calendario completo delle diverse partite di calcio e altre manifestazioni sportive che possono essere di tuo interesse e che sono disponibili su Rojadirecta.
Nel sito web hai l’occasione di scegliere semplicemente scorrendo nell’elenco che ti viene proposto, e una volta che hai trovato l’evento di tuo gradimento, devi solamente prendere nota dell’orario di inizio dello stesso.
Prendi in considerazione che questa informazione è trasformata nell’orario locale, pertanto una partita che di calcio che si gioca in Brasile, magari durante la mattina, viene indicata con l’orario di messa in onda italiano e la puoi seguire in diretta.
Pertanto non devi prendere alcun convertitore dell’orario locale ma, al contrario, devi semplicemente segnarti quello che ti viene indicato sul sito di Rojadirecta.

Leggi anche
Rimuovere gli annunci pubblicitari da Youtube

Come funziona lo streaming su Rojadirecta

Ovviamente ora sarai interessato a seguire quel determinato evento che hai trovato gratuitamente sul sito web di Rojadirecta.
Ma come funziona lo streaming vero e proprio dell’evento sportivo da te selezionato?
Questo non è affatto complesso ma, al contrario, devi solo svolgere qualche piccola operazione per fare in modo che il tuo computer riproduca quel determinato contenuto.

Per prima cosa clicca sull’evento da te selezionato e aspetta che appaia il menù a tendina: in questa schermata trovi tutti i vari link ai server di streaming dove l’evento sportivo è stato inserito.
Generalmente viene indicata anche la lingua della telecronaca anche se, nella maggior parte dei casi, si tratta della lingua originale.

Una volta che hai scelto il server e link sul quale recarti, clicca su di esso e attendi il caricamento della pagina.
In alcune occasioni capita di dover chiudere dei banner popup che appaiono sul player del portale: attendi che scada il tempo di presenza obbligatoria degli stessi e poi clicca sulle icone per rimuoverli e goderti la partita di calcio, oppure altri eventi sportivi, da te scelti.

Tieni in considerazione il fatto che, in alcune circostanze, può accadere che il collegamento si interrompa improvvisamente, bloccando la diretta: in questo caso devi riavviare la pagina e attendere che il server recuperi le informazioni, ovvero che sia possibile visualizzare nuovamente l’evento sportivo.
Considera anche l’opzione di utilizzare un altro server qualora quello iniziale non dovesse funzionare nuovamente.

Grazie a tutti questi passaggi hai l’opportunità di gustarti intere ore di sport senza sfruttare delle soluzioni che, in alcune occasioni, rendono il tuo computer esposto ad attacchi da fonti esterne o contaminazioni con virus e malware.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui